Federica Pellegrini: l’abito da copiare per ogni invitata a nozze

Insieme all’estate sono arrivati i matrimoni, che dopo lo stop a causa della pandemia da Covid, sono praticamente triplicati e c’è sempre il momento di dover scegliere l’abito giusto da indossare in qualità di invitata a nozze. Federica Pellegrini ha fatto centro con un outfit da imitare, per essere al top.

I social sono zeppi di foto e di video delle celebrities presenti a questo o a quel matrimonio. L’estate 2022 è l’estate del giuramento dell’amore eterno e non c’è Vip che non si sia trovato o no si troverà da qui a settembre, ad essere tra gli invitati della coppia che ha deciso di dirsi Sì lo voglio. 

Sembra banale, ma questa è anche l’occasione, per molte donne di panico, perché vogliono fare bella figura, ma non sanno che pesci pigliare, in merito all’outfit da indossare.

L’ispirazione che ci offre Federica Pellegrini

Federica Pellegrini può venirci in aiuto perché recentemente, proprio sul suo profilo Instagram è apparsa con un outfit bellissimo che ogni invitata di nozze può copiare. Si tratta di un abito lungo in seta con scollo morbido e bretelline, che ha valorizzato il fisico scolpito della nuotatrice.

L’abito color lilla, è stato indossato con un paio di scarpe con il tacco impreziositi dai brillantini.

Le regole d’oro per non commettere errori

Federica Pellegrini ha indossato un abito elegante e sofisticato che ha letteralmente stregato i suoi follower. È impossibile non prendere spunto dalla campionessa di nuoto, anche se ci sono delle regole da seguire, ben precise, quando ci si reca ad un matrimonio.

La prima di tutte è che bisogna sempre ricordarsi che la protagonista è una sola, ossia la sposa. È sempre fuori luogo infatti il desiderio di primeggiare, magari con abiti troppo pomposi e appariscenti. Visto che siamo in estate, per quanto riguarda i colori, si consigliano tonalità pastello ed è assolutamente bandito il bianco. Anche in inverno!

Di solito bisognerebbe evitare anche il rosso e il nero, ma non tutti sono attenti a questo dettaglio. Lo stesso vale per le scollature troppo generose: meglio di no! soprattutto se è prevista una cerimonia religiosa. Federica Pellegrini è riuscita a non fare nessun errore, apparendo ovviamente bellissima!

Impostazioni privacy