Ivana Trump cause morte, eredità, patrimonio, figli, ex marito, villa, Rossano Rubicondi: tutto su di lei

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ivana Trump: dalle cause della morte ai suoi 4 matrimoni tra cui quello con Rossano Rubicondi

All’età di 73 anni è scomparsa Ivana Trump, ex moglie di Donald Trump: i due sono stati insieme dal 1977 al 1992, quando divorziarono, e dalla loro unione sono nati tre figli, Donald jr, Ivanka ed Eric.

Ivana Trump: tutto quello che c’è da sapere sul suo conto-tipiu-15/07/2022

A dare la ferale notizia è stato proprio l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump: “Con grande tristezza informo tutti coloro che l’amavano, che sono tanti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York. Era una donna meravigliosa, bella e incredibile, che ha vissuto una grande vita, che è stata fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli Donald Jr, Ivanka e Eric. Era così orgogliosa di loro, come tutti noi eravamo orgogliosi di lei. Riposa in pace Ivana”.

Secondo quanto ricostruito da BNO News, gli operatori sanitari, allertati dai soccorritori, hanno trovato la 73enne ai piedi della scalinata dell’esclusivo appartamento dell’Upper East Side di New York in cui viveva ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per arresto cardiaco anche se le cause della morte sono ancora tutte da chiarire.

Ivana Trump, il suo matrimonio con Rossano Rubicondi

Ivana Trump e il suo quarto marito Rossano Rubicondi-tipiu-15/07/2022

Nata a Gottwaldov (oggi Zlín), nell’ex Cecoslovacchia, il 22/2/1949, Ivana Trump non è stata sposata solo con l’ex inquilino della Casa Bianca. Ben quattro, infatti, i suoi matrimoni: il primo, con l’amico di infanzia Alfred Winklmayr, risale al 1971, quando era ancora Ivana Marie Zelníčková e lavorava come modella, ma ebbe vita breve, due anni dopo il “sì” erano già divorziati.

Poi, a una festa nel 1977, incontrò il ricco imprenditore Donald Trump che, come detto, sposò nel 1977 per divorziare da lui nel 1992. Nonostante la fine del loro matrimonio, i due rimasero in buoni rapporti: Ivana era solita raccontare che l’ex marito la contattasse sempre prima e dopo un’apparizione pubblica per avere consigli e un suo parere.

Nel 1995 Ivana Trump convolò a nozze con Riccardo Mazzucchelli, un imprenditore italoamericano: anche in questo caso il matrimonio durò appena due anni. Per nulla delusa dall’amore, Ivana ci riprovò ancora andando all’altare con Rossano Rubicondi: un matrimonio lampo, a dicembre dello stesso anno Ivana chiese la separazione, che però fece in tempo a riempire le pagine dei giornali per via dell’enorme differenza di età, 23 anni, tra i due (Ivana classe 1949, Rubicondi classe 1972).

Ivana Trump e Rossano Rubicondi a “Ballando con le Stelle”-tipiu-15/07/2022

Un rapporto trasformatosi nel tempo in una sincera amicizia come testimonia il commento “sono devastata” di Ivana alla notizia della morte, a soli 49 anni, dell’ex marito e suggellata dal ballo che Ivana, “ballerina per una notte” a “Ballando con le Stelle” nel corso di una puntata del 2018, si concesse proprio con Rossano Rubicondi.

 

 

Impostazioni privacy