Pier Silvio Berlusconi ride di Barbara D’Urso davanti a tutti: la sua reazione

Pier Silvio Berlusconi ride di gusto per una battuta di Pio e Amedeo su Barbara D’Urso. Il ridimensionamento delle sue ore a Mediaset ormai è tema di goliardia.

Non è più un mistero che la chiusura dei programmi di Barbara D’Urso sia stata voluta da Pier Silvio Berlusconi, in nome di quel cambiamento dell’intrattenimento televisivo, in gergo infotainment, arrivato urgente senza se e senza ma.

Ad andarci di mezzo è stata proprio Barbara D’Urso, che fino a due anni fa, era presente in diversi programmi e a diverse ore della giornata, su Canale 5. Ricordiamo Pomeriggio 5 tutti i giorni, la domenica con Domenica 5 e la sera con Live Non è la D’Urso.

Barbara D’Urso ha accettato

Ormai l’onnipresenza di Barbara D’Urso su Canale 5 appartiene al passato. L’uomo di Mediaset, ossia l’AD Pier Silvio Berlusconi, l’anno scorso ha deciso di darci un taglio e pare che la conduttrice abbia persino approvato. Almeno come lei ha dichiarato pubblicamente: “Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente. Col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento”.

Trascorso un anno, ormai l’argomento è trattabile. È quello che è emerso nello speciale di Canale 5 dedicato ai Palinsesti di Mediaset, andato in onda ieri, in cui non è stata tagliata la battuta del duo comico più irriverente del momento, Pio e Amedeo. I pugliesi hanno fatto scompisciare Pier Silvio Berlusconi.

La battuta che fa ridere di gusto Pier Silvio Berlusconi

In attesa di tornare nella prossima stagione con Emigratis e Felicissima Sera, i due sul palco, hanno fatto una battuta proprio sul ridimensionamento (due dei quali proprio cancellati) degli show di Barbara D’Urso. 

“Il Covid ha portato anche cose belle” ha esordito Amedeo, servendo sul piatto d’argento la battuta: “Prima del Covid c’erano 13 programmi di Barbara D’Urso, oggi…”. Poi ha proseguito Berlusconi, che si trovava al loro fianco, facendo il numero uno con la mano, prima di scoppiare a ridere. Amedeo a quel punto ha aggiunto: “Di pomeriggio, quando la gente si fa la mezzoretta, distrattamente”.

Per un attimo Pier Silvio Berlusconi si è lasciato andare ad una grassa risata. Forse Barbara D’Urso non se lo aspettava, ma ormai è fatta.

Impostazioni privacy