Domenica In lutto: morto dopo una lunga malattia Tony Binarelli

Il programma domenicale di Mara Venier in lutto. Difatti si è spento un noto personaggio che faceva parte del parterre di suddetta trasmissione, amatissimo sia dai grandi che dai piccini.

Lutto nel salotto di Zia Mara ma non solo. Infatti è venuto a mancare un noto personaggio televisivo che veniva considerato l’attrazione  principale di svariati programmi TV.

Domenica In in lutto

Lutto per il salotto televisivo domenicale condotto da Mara Venier che tornerà a far compagnia agli italiani a partire da settembre, subito dopo il Tg1. Ma l’uomo, appena mancato, è stato anche un personaggio televisivo che ha animato anche tante altre trasmissioni, oltre che molto amato sia dai grandi che dai piccini. Un mago e un vero intrattenitore.  Ma di chi si tratta?

Tony Binarelli è deceduto a 81 anni dopo una lunga malattia

Si tratta di Tony Binarelli  che si è spento all’età di 81 anni. Il grande prestigiatore ed eccellente mago è diventato popolare prendendo parte a diversi programmi televisivi. Fu inoltre sul Grande Schermo la controfigura di Terence Hill per i giochi di prestigio con le carte nei film di Trinità.

Ma da tempo l’uomo era malato ed è per questo motivo che aveva deciso di diradare le sue apparizioni in Televisione.

“Temo la malattia. Arrivare a non capire più niente, perdere il proprio spirito. Ecco, sì, la malattia mi fa paura”, aveva confidato soltanto un anno fa in un’intervista a cuore aperto e senza filtri  rilasciata a Fanpage.it.

Binarelli si è spento all’ospedale Pertini dopo una lunga ed estenuante malattia. I suoi show di magia-  a onor del vero-  sono stati molto apprezzati in tv negli Anni ’90, quando fu protagonista in alcuni programmi di Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

Il successo in Tv con Corrado

Dopo aver imparato i trucchi del mestiere, debuttò da professionista, nel ruolo di se stesso, in uno sceneggiato della Rai, intitolato “Serata al Gatto Nero”. L’ascesa arrivò negli Anni Settanta, quando prese parte al Rally Canoro e ai primi tre anni di trasmissione di Domenica In condotta dal mitico Corrado.

Inoltre divenne consulente per il Teatro Sistina di Roma dove portò numerosi spettacoli dando una mano ai giovani maghi e artisti a farsi conoscere sempre più ad ampio raggio, non solo dagli addetti ai lavori ma anche dal grande pubblico.

Ha anche pubblicato svariati manuali di magia che hanno riscontrato un certo successo e ha diretto pure la rivista ” Qui magia”.

 

Impostazioni privacy