Paola Turci, spunta la foto da giovanissima: di una bellezza disarmante

Musicista e cantautrice italiana, Paola Turci nell’arco della sua carriera ha scritto tante canzoni e ha partecipato a tanti Sanremo. Tra i tanti successi, “Bambini” è forse quello che più la rappresenta. Ecco una sua foto di quando era molto giovane, forse agli inizi della sua carriera.

Nata a Roma il 12 settembre del 1964, Paola Turci è balzata su tutti i giornali per il suo recente matrimonio con Francesca Pascale. La cantante ha esordito nella metà degli anni Ottanta, quando non aveva compiuto ancora 20 anni.

Una passione e un amore per le note musicali, che non l’ha mai abbandonata, neanche nei momenti più bui e difficili, come quando fu vittima di un brutto incidente stradale nel 1993, mentre era al volante della sua Saab 900 Cabrio, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. L’artista rischiò di perdere un occhio e successivamente si sottopose ad una serie di interventi chirurgici al viso, parzialmente sfigurato dall’impatto. Nonostante questo tragico imprevisto, la Turci ha mantenuto la sua bellezza e il suo fascino di donna forte, determinata e anche misteriosa.

Gli esordi di Paola Turci

Paola Turci inizia la sua carriera, dopo essere stata notata da Mario Castelnuovo, che gli dà la possibilità di firmare il suo primo contratto discografico. “L’uomo di ieri” è il brano con cui la cantante si presenta al grande pubblico per il Festival di Sanremo del 1986, nella categoria Nuove proposte. Quell’anno, anche se viene eliminata dalla gara, non passa inosservata alla critica che la riempie di elogi e le dà lo sprint per andare avanti.

Seguono svariate esibizioni che l’hanno resa famosa come Premiatissima ’86 con Lettera d’amore d’inverno, e un paio di tournée al fianco dell’allora più famoso collega e caro amico Luca Barbarossa. Il suo pezzo più famoso “Bambini” arriva nel 1989, vincendo a Sanremo non solo il terzo premio consecutivo della critica, ma anche quell’edizione della Kermesse musicale più famosa d’Italia.

La foto da giovanissima

Paola Turci è stata sempre un’artista molto riservata. Non è sua consuetudine finire sulle pagine dei giornali di cronaca rosa, cosa che invece sta accadendo in questi giorni per il suo inaspettato matrimonio con Francesca Pascale. La cantante tuttavia, ha un account Instagram che di tanto in tanto aggiorna con delle foto e con dei video.

Una foto in particolare la ritrae quando era molto giovane, bellissima, poco più di una bambina. Lo scatto ha ricevuto tantissimi like e commenti da parte dei suoi fan.

Impostazioni privacy