Parmigiana di zucchine tutto a crudo senza friggere

La parmigiana di zucchine bianca è una ricetta sfiziosa, semplice da preparare e gustosissima. Si tratta di un piatto davvero veloce che riesce a mettere d’accordo il palato di grandi e piccini.

Inoltre, la preparazione non prevede la frittura, cosa che rende questa pietanza anche molto light. Ma come procedere per la realizzazione di questa pietanza estiva?

Parmigiana bianca, ricetta super light e gustosissima

La parmigiana bianca di zucchine crude è un piatto semplicissimo da preparare che rallegra il palato di tutti. Semplice e gustosa è infatti una pietanza a cui non si può dire di no grazie alla sua consistenza morbidissima ed al sapore incredibilmente appetitoso. Ma come si prepara?

Per prima cosa munitevi di una mandolina per affettare le zucchine, perchè dovranno essere sottilissime. Per quanto riguarda il ripieno, potrete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace, in genere comunque vengono prediletti per la farcitura la mozzarella ed il prosciutto cotto che hanno sapori poco incisivi e non coprono quello delle zucchine. 

Inoltre per gustare al meglio i sapori, potete aggiungere delle foglie di basilico fresco o della menta. Dopo aver composto la vostra parmigiana con gli ingredienti che più preferite, ponetela in forno per circa 30 minuti.

Può essere servita e gustata sia ancora calda che fredda, di certo in entrambi in modi sarà buonissima. Senza friggere e con gli ingredienti preferiti di ognuno, questa ricetta è l’ideale da preparare per trascorrere una cena o un pranzo in allegria.

Impostazioni privacy