A quanto pare ci sarà un nuovo rincaro dei prezzi, non solo in ambito alimentare. I gestori dei negozi ne stanno parlando da giorni e ne sono preoccupati, così come i consumatori che faticheranno ancora di più a far quadrare i conti a fine mese. Ecco perché oggi vogliono tutti tentare la fortuna con un particolare gratta e vinci…
Non è facile, infatti, rispettare il budget che ci è imposto dai nostri stipendi e pensioni. Quelli, purtroppo, non aumentano e riuscire a fare la spesa è sempre più difficile, senza fare delle scelte forzate. Ecco perché c’è chi sfida la fortuna, con il gratta e vinci. E uno in particolare è risultato molto interessante agli occhi degli italiani…
Un nuovo gratta e vinci con percentuali di vincita più alte
Gli italiani amano giocare e sfidare la sorte, le vendite parlano chiaro. E i gratta e vinci sono in cima alla lista in tale direzione. Ora poi ne esiste uno che è tra i più amati, anche perché ci può permettere di portarci a casa non solo cifre elevate ma anche più modeste che fanno comunque comodo e che- a quanto pare- sono più semplici da ottenere.
Difatti, rispetto a molte altre lotterie istantanee da 5 euro questo nuovo gratta e vinci ha un grande vantaggio. Quale? A quanto pare riuscirebbe a garantire percentuali più alte di “grattare” un premio da 500 euro. Esattamente quanto? Ben 100 volte la posta giocata.
Come funziona il 500 special
Ma come si chiama questo gratta e vinci? 500 special e – dati alla mano- è diventato in men che non si dica uno dei più richiesti e dei più venduti in assoluto nel nostro Paese.
Sul suo tagliando sono celati 5 “numeri vincenti” nascosti da altrettante stelle dorate. Dovremo- chiaramente- grattarle con cura con una moneta per capire quali numeri potrebbero farci vincere.
A questo punto, passiamo nella parte sottostante, dove è presente la sezione denominata “ i tuoi numeri”. Qui dovremo grattare dieci blocchetti di banconote semplici e cinque blocchetti di banconote con la scritta “X2”.
Se sotto queste banconote- per nostra fortuna- troveremo uno o più numeri identici a quelli nascosti sotto “numeri vincenti”, avremo vinto il premio corrispondente che- udite udite- potrebbe pure raddoppiare qualora il numero vincente si trovi sotto la scritta ” X2″.
Le percentuali di vincita
Ma quanto si può vincere? Ebbene, il primo premio da 500.000 euro è quasi impossibile da trovare. Infatti, solo 1 tagliando ogni 12.960.000 è vincente. Quello, invece, che sorprende -e pure tanto- è la percentuale del secondo premio, da 500 euro.
Infatti, dati alla mano, la probabilità è di 1 biglietto vincente è ogni 558,14. Tuttavia, in linea ancora più generale, 1 biglietto ogni 8,77 è vincente di premi superiori al costo della giocata, ovvero dai 10 euro in su.