“Deve sostenere un intervento chirurgico” | Massimiliano Rosolino e Titova, nuova preoccupazione

Bufera per l’ex nuotatore Massismiliano Rosolino dopo aver pubblicato uno scatto che lo mostra  bello sorridente dopo la tragedia della Marmolada. Ma lo sportivo, oggi personaggio televisivo a tutto tondo, spiega il perché di quello scatto. E di come, nonostante tutto, lui tenda a pensare positivo e a sorridere sempre.

Massimiliano Rosolino nel Caos. La sua foto mentre ride dopo la tragedia della Marmolada non è passata- di certo- inosservata. Ma l’uomo ora ha spiegato il suo gesto, raccontando anche di un’operazione che lo riguarda molto da vicino. E  nomina anche la compagnia Natalia Titova

Rosolino nella bufera per via di uno scatto

Massimiliano Rosolino, ex star del nuoto ed ex inviato de L’Isola dei Famosi, ruolo che quest’anno è stato affidato ad Alvin, è ancora nella bufera. Per che cosa? Per via di una fotografia che lui ha pubblicato sul suo- a dir poco- seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, che ha scattato a Canazei. Sullo sfondo la Marmolada, dove è avvenuta negli scorsi giorni- lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca- la tragedia che ha scosso il nostro Paese.

“Chi non ride non vince”, ha scritto lo sportivo a corredo del post che in in men che non si dica è  è stato subissato di critiche da parte di una miriade di utenti inferociti, convinti che la mossa sia stata del tutto fuori luogo e  decisamente irrispettosa nei confronti di coloro che hanno perso la vita sulla vetta dopo che un blocco di ghiaccio si è staccato ed ha innescato una valanga funesta.

Dopo il Caos, come riferisce  Il Corriere della Sera, l’uomo ha dato delle spiegazioni, raccontando che lo scatto incriminato della Marmolada risale a prima che si consumasse il dramma.

“La foto risale a una settimana fa, dunque ben prima della tragedia della Marmolada – ha puntualizzato l’ex campione di nuoto che poi ha anche aggiunto: ” L’ho messa perché sul profilo Instagram mi piace condividere il “vissuto” personale e i luoghi belli. Lungi da me l’idea di offendere o di ferire qualcuno: non mi sento un criminale. Ma di sicuro nel futuro starò più attento”.

Le sue giustificazioni e la preoccupazione per l’intervento

Inoltre ha anche voluto puntualizzare:  “Sorridere sempre appartiene al mio modo di essere e di fare. Il sorriso è il messaggio degli sportivi ed è il mio imprinting”. Per corroborare la propria tesi ha aggiunto che una foto ‘sorridente’ l’ha appena confezionata assieme a sua mamma che a breve sarà operata.

“Ho appena scattato una foto così assieme a mia madre, che deve sostenere un intervento chirurgico. Sorrido, per pensare comunque positivo, anche se le vicende non sono liete…”. E a quel punto Massimiliano ha voluto ” tirare in ballo” la compagnia Natalia Titova...

“Ho una compagna russa che non vede la madre da due anni e che adesso sente il clima pesante legato a quanto sta accadendo in Ucraina; eppure cerchiamo di andare avanti”.

Inoltre ha sottolineato che la foto è stata realizzata ben prima della tragedia...

“Prima di tutto il momento di quegli scatti: non sono stati successivi alla disgrazia, ma li ho fatti ben prima. Ero a Canazei assieme a 35 bambini di un famoso camp estivo che ne accoglie addirittura 900: quindi immortalavo qualcosa di felice”. Ha anche detto volte che ” quando ha pubblicato non ha pensato al disastro, anche perché la Mormolada è più in là.”

Dulcis in fundo ha sottolineato che è un luogo stupendo, dunque perché non mostrarlo in foto?

Ha chiesto scusa

Ma lui commetterebbe ancora tale leggerezza?

“Ovvio che non lo rifarei. Chiedo anche scusa, ma sottolineo che in certe reazioni c’è molta ipocrisia. Non mi risulta, ad esempio, che dopo la disgrazia da quelle parti si sia smesso di vivere e di condurre la consueta normalità quotidiana, serale e notturna, al netto del dolore per quanto è accaduto: perché allora accanirsi contro quella foto?”.

E che cosa si sente di rispondere a chi l’ha offeso pure pesantemente?

Non è il caso di controbattere più di tanto, si rischia solo di alimentare polemiche inutili”, ha dichiarato Rosolino.

Impostazioni privacy