Dieta del dott. Nowzaradan, come perdere kg in una settimana

Il medico più famoso della TV americana,  ma anche conosciutissimo nel nostro paese, nonché conduttore di Vite Al Limite, Younan Nowzaradan, rivela delle linee guida da seguire al fine di perdere anche 2 kg a settimana. I suoi consigli.

Younan Nowzaradan mette a disposizione le sue migliori linee guida del suo schema alimentare su come perdere peso in poco tempo, in maniera sana e senza arrecare problemi di salute al nostro fisico.

Meno 2 kg a settimana con la dieta del dottor Nowzaradan

In estate e con il pensiero che vola alle vacanze e alle giornate da trascorrere in spiaggia o in piscina, la voglia di essere in forma aumenta sempre più. E che dire poi della tanto temuta prova costume che sovente non ci fa dormire la notte? Ad aiutarci a perdere qualche kg è il  mitico dottor  Nowzaradan.

Sì, avete capito bene,  proprio lui il medico, diventato celebre per il programma Vite al limite in onda   in Italia da anni su Real Time, tra i maggiori esperti negli USA di trattamento dell’obesità e chirurgia bariatrica.

Ciò che ci propone  consente di perdere 2 kg a settimana.  Ma- a onor del vero-  c’è chi garantisce che è riuscito a perdere fino a 20 kg in poche settimane. In che cosa consiste il suo disegno?

In un  vero e proprio regime alimentare a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto proteico.  Non per nulla si tratterebbe  di un piano alimentare pensato specificatamente per pazienti affetti da obesità cronica.

Ecco cosa mangiare e che cosa evitare

In ogni caso è doveroso sottolineare che non si tratti- però-  di una dieta adatta a chi è in sovrappeso e vuole perdere solo qualche chilo essendo particolarmente restrittivo e di natura low carb, con un apporto che va da 1200 a 800 calorie al giorno. Inoltre è una dieta deve essere eseguita solo dopo valutazione e accertamenti medici. E su questo la star di Vite al limite è stato molto ma molto chiaro! Ma torniamo al suo piano alimentare…

La dieta Nowzaradan prevede una riduzione importante delle quantità di carboidrati, compresi quelli di origine vegetale, e una maggiore assunzione di proteine. Lo schema è possibile dividerlo in due parti: una iniziale e particolarmente  intensa in cui perdere peso- per l’appunto-  in modo intensivo e una seconda parte conservativa.

E ora alcune regole... Pasti frugali ma frequenti, no alle bibite zuccherate, così come ai fritti, dolci e snack di qualsiasi tipo.  E sì a bere 2 litri di acqua al giorno e no categorico agli alcolici!

E ora passiamo a qualche esempio concreto… Una colazione tipo? A base di  yogurt magro, con un caffè e 200 ml circa di latte scremato. Come spuntino mattutino, si può optare per un uovo o per circa 50 grammi di bresaola.

Per quanto riguarda il pranzo, si possono portare in tavola circa 100 grammi di carne magra , quindi petto di pollo, tacchino e vitello rigorosamente  magro. Sì anche al pesce, ma no al salmone e alla sardine. Il contorno ideale? Verdure ma non amidacee. Per la cena? Uovo soldo, carne bianca e verdure e anche 50 grammi di fagioli lessati.

Le verdure top e il condimento

Essendo poi- come chiarito fin da subito-  un regime che vieta in maniera categorica  i carboidrati, chiede anche di fare a meno di  verdure come carote, zucca, legumi, porri, carciofi e barbabietole. Le verdure– inoltre- come già accennato-  devono essere non amidacee, ad esempio zucchine, broccoli, asparagi, radicchio, insalate, sedano, finocchi, cavolfiori, spinaci, cetrioli, peperoni, funghi, melanzane e germogli di soia.

Per ciò che riguarda la carne, il consiglio da seguire  è quello  di prediligere le  carni bianche come pollo e tacchino. La quantità non deve mai superare i 140 gr al giorno. Sì a un contorno di verdure ma con le dritte da poco espresse a riguardo. E che dire dei condimenti? Meglio optare per olio extra vergine di oliva e di semi. Anche sale, zucchero e spezie non devono superare 1 o 2 grammi per pasto.

Impostazioni privacy