Camilla, ecco cosa ha chiesto a Kate per il suo compleanno

Appassionata di giardinaggio, la Duchessa di Cornovaglia apparirà sulla copertina della rivista britannica “Country Life”. Sapete a chi ha chiesto di farle una foto?

Tutto ciò che succede nella famiglia reale d’Inghilterra diventa curioso e attraente. È il caso dell’ultimo scoop, in cui sono protagonisti Camilla, la moglie del Principe Carlo e sua nuora, Kate Middleton. 

Forse non tutti sanno che Kate Middleton ama tantissimo fotografare i momenti più belli di Casa Cambridge. Il suo talento e la sua passione per la fotografia non sono passati inosservati. Sarà per questo motivo che la matrigna del marito, ha chiesto proprio a lei di farle una foto? E per di più una foto molto importante.

Il ritratto di Camilla

Per il suo 75° compleanno, precisamente il 17 luglio, Camilla apparirà sulla copertina di Country Life, una sorta di buon compleanno da parte di un settore in cui la duchessa va davvero forte.

Il regalo più bello glielo offre la nuora Kate, che per l’occasione, ha fotografato la suocera nel giardino della sua tenuta a Raymill nel Wiltshire. Nello scatto, Camilla appare sorridente su una panchina, mentre indossa un abito floreale con cardigan in tinta. Tra le sue mani spicca un grande cesto di gerani pronti per essere piantati. Il ritratto sottolinea la grande passione per il giardinaggio che la moglie di Carlo, coltiva da tantissimi anni.

Una fotografa davvero speciale

Lo scatto è stato reso pubblico sul profilo social ufficiale della rivista, con la seguente didascalia: “Per celebrare l’imminente 75° compleanno della Duchessa di Cornovaglia e il 125° anniversario della rivista, Sua Altezza Reale ha curato come ospite un’edizione speciale commemorativa di @CountryLifeMagazine, che sarà pubblicata mercoledì 13 luglio.”

Poi il dettaglio che fa la differenza: “Commissionato dalla Duchessa di Cornovaglia come guest editor, Sua Altezza Reale ha invitato la Duchessa di Cambridge a catturare l’immagine di copertina nella sua casa nel Wiltshire, Raymill.”

Kate Middleton in veste di fotografa professionista

Segue infatti un’altra foto del “dietro le quinte” in cui si vede Kate Middleton in tenuta casual, in jeans e scarpe da ginnastica, che punta la macchina fotografica verso la suocera, in piedi tra i nontiscordardime.

Come si legge su The Telegraph, quando è arrivato il momento di organizzare l’immagine di copertina, l’editore di Country Life, Mark Hedges ha chiesto alla Duchessa di Cornovaglia se avesse qualche idea. Camilla ha prontamente risposto: “Oh, mi piacerebbe che Catherine lo facesse’

Hedges ha riferito di aver passato i successivi tre o quattro minuti a scervellarsi disperatamente per capire chi fosse questa fotografa professionista di nome Catherine. “Poi all’improvviso ho capito cosa intendeva, una delle cose più incredibili che potessero accadere”, ha detto l’editore della rivista.

Impostazioni privacy