WhatsApp, il nuovo trucco per non apparire (mai) online: rivoluzione

Tra le tante e continue novità dell’App di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata di sempre ce ne sarà una addirittura capace di nascondere quando siamo online e pertanto renderci irreperibili, anche dai contatti più indesiderati. Ma come funziona?

Una delle novità di WhastApp è la possibilità di rendersi irreperibili, ovvero nascondere quando ci troviamo online e pertanto far credere che non siamo presenti anche- se in realtà- lo siamo eccome. Quando sarà attiva?

WhatsApp, nuova opzione in arrivo

Come già sappiamo, chi si trova online a messaggiare direttamente con una persona o su un gruppo vedrà apparire la scritta “online” all’utente collegato con quella chat. Su un paio di screenshot pubblicati dal giornale specializzato Webetainfo, i programmatori dell’applicazione stanno per aggiornare il sistema con un’opzione mai vista prima, ossia “Same as last seen”. Ma che cosa significa ” in parole povere”?

In pratica  si tratta dell’opzione che nasconde a tutti quando ci troviamo online e magari stiamo messaggiando con altri. Per attivarla quando- ovviamente- sarà disponibile bisognerà innanzitutto aggiornare l’App, quindi  andare in Impostazioni, poi su  Privacy ed entrare dunque  nell’area di chi può vedere l’ultimo collegamento e da lì scegliere l’opzione di cui abbiamo appena parlato. E il gioco sarà fatto!

Si potrà ” navigare” in incognito

Sempre sulla stessa pagina, a quanto pare, si potrà pure decidere se mostrare l’orario preciso dell’ultimo accesso a tutti, oppure soltanto ai propri contatti. O ancora, all’interno di essi se a tutti o a solo ad alcuno. Infine, si potrà anche decidere di non mostrarlo a nessuno!

Questa nuova restrizione che- lo diciamo chiaramente- non è ancora disponibile del tutto,  è stata pensata per far rispettare maggiormente la privacy di tutti noi da occhi indiscreti di chi aspetta il momento preciso  in cui una persona è online per scriverle o semplicemente disturbarla. E questo vale anche nella vita privata.

In questo modo è come se fosse attivata una  sorta di “navigazione in incognito“.

Quando sarà disponibile

Secondo quanto appreso da Wabetainfo, questa nuova funzione che riguarda la decisione di mostrarsi o meno online  dovrebbe essere disponibile sia per iOs (Apple) che per le versioni Android oltre alla versione desktop dell’app, ma non si sa ancora quanto si dovrà aspettare per averla.

Impostazioni privacy