WhatsApp, il nuovo trucco per non apparire (mai) online: rivoluzione

Tra le tante e continue novità dell’App di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata di sempre ce ne sarà una addirittura capace di nascondere quando siamo online e pertanto renderci irreperibili, anche dai contatti più indesiderati. Ma come funziona?

Una delle novità di WhastApp è la possibilità di rendersi irreperibili, ovvero nascondere quando ci troviamo online e pertanto far credere che non siamo presenti anche- se in realtà- lo siamo eccome. Quando sarà attiva?

WhatsApp, nuova opzione in arrivo

Come già sappiamo, chi si trova online a messaggiare direttamente con una persona o su un gruppo vedrà apparire la scritta “online” all’utente collegato con quella chat. Su un paio di screenshot pubblicati dal giornale specializzato Webetainfo, i programmatori dell’applicazione stanno per aggiornare il sistema con un’opzione mai vista prima, ossia “Same as last seen”. Ma che cosa significa ” in parole povere”?

In pratica  si tratta dell’opzione che nasconde a tutti quando ci troviamo online e magari stiamo messaggiando con altri. Per attivarla quando- ovviamente- sarà disponibile bisognerà innanzitutto aggiornare l’App, quindi  andare in Impostazioni, poi su  Privacy ed entrare dunque  nell’area di chi può vedere l’ultimo collegamento e da lì scegliere l’opzione di cui abbiamo appena parlato. E il gioco sarà fatto!

Si potrà ” navigare” in incognito

Sempre sulla stessa pagina, a quanto pare, si potrà pure decidere se mostrare l’orario preciso dell’ultimo accesso a tutti, oppure soltanto ai propri contatti. O ancora, all’interno di essi se a tutti o a solo ad alcuno. Infine, si potrà anche decidere di non mostrarlo a nessuno!

Questa nuova restrizione che- lo diciamo chiaramente- non è ancora disponibile del tutto,  è stata pensata per far rispettare maggiormente la privacy di tutti noi da occhi indiscreti di chi aspetta il momento preciso  in cui una persona è online per scriverle o semplicemente disturbarla. E questo vale anche nella vita privata.

In questo modo è come se fosse attivata una  sorta di “navigazione in incognito“.

Quando sarà disponibile

Secondo quanto appreso da Wabetainfo, questa nuova funzione che riguarda la decisione di mostrarsi o meno online  dovrebbe essere disponibile sia per iOs (Apple) che per le versioni Android oltre alla versione desktop dell’app, ma non si sa ancora quanto si dovrà aspettare per averla.