Lino banfi, avete mai visto la sua mega villa? Incantevole

Lino Banfi è uno degli attori più amati del Cinema italiano. I sui film comici degli anni Settanta e Ottanta sono dei veri cult e anche nelle vesti di nonno Libero de I Cesaroni, un ruolo diverso da quelli che ha vestito per tanti anni, con cui ci ha fatto ridere, ha fatto centro nei cuori dei suoi tantissimi fan. Sapete dove vive?

Nato ad Andria nel 1936, ma cresciuto a Canosa di Puglia, Lino Banfi è il simbolo delle commedie sexy all’italiana, fin dai primi anni Ottanta. L’attore, così come i grandi artisti ha sempre tenuto separati la vita privata da quella pubblica. Ecco perché non è mai stato semplice capire dove vive e soprattutto com’è la sua casa.

Da poco si è scoperto che l’attore ha comprato e ristrutturato una bellissima villa a Roma. Come sanno bene i fan, Banfi ha sempre dichiarato di amare immensamente la sua terra d’origine, la Puglia, ma la vita lo ha portato a mettere radici nella Capitale, che comunque adora, anche se non perde mai l’occasione di andare nella sua regione.

La fantastica villa di Lino Banfi

Pare che durante la sua vita, Lino Banfi abbia cambiato spesso case. Da un appartamento all’altro, l’attore è passato all’acquisto di una villa meravigliosa! L’attore vive nella Hollywood italiana, ossia a Cinecittà.

La sua casa è un immobile molto grande a due passi dagli studi cinematografici. Una scelta dettata presumibilmente dal fatto che l’attore, che ha dedicato la sua vita alla recitazione, ama essere vicino al posto di lavoro. 

I marmi e il legno massello

La villa di Lino Banfi ha un carattere antico e si trova nella parte Nord della Capitale, precisamente a Piazza Bologna, proprio nel cuore di Roma. Appena acquistata Lino Banfi ha subito intrapreso delle modifiche con alcune ristrutturazioni che hanno introdotto per esempio, il marmo per le scale. Un dettaglio che ha impreziosito lo stile architettonico della villa.

Gli interni sono curati e arredati con gusto. Non mancano le librerie dalle quali oltre ai libri, spiccano il premi che Banfi ha vinto nel corso della sua carriera. Da bravo pugliese, Lino Banfi ama cucinare e non può di certo mancare un’enorme sala da pranzo.

La villa di Lino Banfi lo rispecchia molto. Ha uno stile tradizionale con il bianco che lo fa da padrone sulle pareti e nelle piastrelle. L’attore inoltre ama gli arredi in legno massello, che spiccano in quasi tutti gli ambienti.

Impostazioni privacy