Ecco cosa succede se mangi due banane al giorni, tutti i benefici

Con le alte temperature è necessario consumare cibi ricchi di proprietà energetiche. Le banane sono perfette, ricche di potassio aiutano a mantenere sano l’equilibrio psicofisico. Ma cosa succede se ne vengono mangiate due al giorno?

I benefici sono tanti, ecco allora perchè si dovrebbe iniziare a mangiarne abitualmente.

Ecco cosa succede se mangi due banane al giorno, tutte i benefici

La banana è uno dei frutti più amati al mondo. Presenta una altissima concentrazione di proprietà benefiche, perfetta anche se si è a dieta perchè è povera di calorie, ne ha circa 65 ed ha un sapore particolarmente zuccherato.

Hanno se hanno un elevato contenuto zuccherino, ma tante proprietà che fanno bene alla salute, contrariamente a chi pensa che siano ipercaloriche e debbano essere escluse categoricamente da una dieta dimagrante.

Le banane sono ricche di vitamine e minerali, in particolare vitamina B1, B2, B3 vitamina C e vitamina E, senza contare che vi è anche la vitamina B6.Questo frutto è ricco di calcio, fosforo, potassio e ferro.

Ecco cosa accade se mangi due banane al giorno, una sana abitudine che migliore l’umore e non solo

Ma cosa accade se ne vengono mangiate due al giorno? I benefici sono innumerevoli, a partire dal fatto che migliorano il transito intestinale, riducendo la stipsi e migliorando dunque il benessere psicofisico.

Inoltre, consumare abitualmente due banane al giorno: migliora l’umore riducendo stress ed ansia, rafforza le ossa, grazie all’alta concentrazione di potassio aiuta a contrastare i crampi muscolari, migliora la concentrazione ed aiuta mantenere il peso sotto controllo.

Le banane infatti aumentano il senso di sazietà evitando dunque la tanto odiate abbuffate, nemiche numero uno del peso forma. Si tratta dunque di una sana abitudine che aiuta a mantenere inalterato l’equilibrio psicofisico, contribuendo dunque al benessere generale. Cosa aspetti allora a consumarne? I benefici sono molteplici, senza contare che sono buonissime.

 

 

Impostazioni privacy