Beatrice Borromeo dove vive: la sua casa da sogno tra campagna, mucche e capre

Altro che lo sfarzo e la mondanità del Principato di Monaco! Ecco dove davvero vive, con il marito e i figli, Beatrice Borromeo

Beatrice Borromeo appartiene a una delle casate più antiche e altolocate d’Europa: tra i suoi antenati può vantare nientemeno che Federico Borromeo, il Cardinale che raccoglie la confessione dell’Innominato nel capolavoro manzoniano “I Promessi sposi“, e San Carlo Borromeo.

Ecco dove vive Beatrice Borromeo-tipiu-01/07/2022

Di conseguenza, immagini che Beatrice Borromeo, tra l’altro, moglie di Pierre Casiraghi, terzo figlio della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi nonché ottavo nella linea di successione al trono di Monaco, viva in una reggia, in un paradiso terrestre, in una casa, insomma, all’altezza del suo blasone.

Beh, in effetti, la ex modella ed ex giornalista (attualmente manager della casa di produzione Astrea) vive in un paradiso, però non di lusso e comodità, bensì naturale: infatti, quando non sono a Milano, Beatrice, il marito e i loro due figli, Stefano, nato il 28 febbraio 2017, e Francesco, nato il 21 maggio 2018, soggiornano, circondati da capre, mucche, pecore e cavalli, in una fattoria nel Sud della Francia.

Beatrice Borromeo, una vita a contatto con la natura

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi-tipiu-01/07/2022

Non ci credete? “Abbiamo una fattoria nel Sud della Francia in cui ci occupiamo dei nostri animali – capre, mucche, cavalli, pecore – ventiquattro ore su ventiquattro”, ha rivelato Beatrice nel corso di un’intervista di qualche tempo fa.

Dunque, Beatrice Borromeo passa indifferentemente dalla mondanità e dal clamore mediatico del Principato alla tranquillità e alla semplicità della vita rustica. Del resto, di una donna che ha saputo eccellere in vari campi, dalle passerelle al giornalismo, televisivo e quello della carta stampata, non facciamo fatica a credere che si destreggi perfettamente tra gli affari, uno scatto di moda e l’orto da curare.

E poi, la vita bucolica si addice anche al consorte che, come è noto, ha sposato da tempo la causa ambientale tanto da attraversare, nel 2019, l’Oceano Atlantico con Greta Thunberg, la famosa attivista svedese che si batte contro il cambiamento climatico, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento degli oceani.

Beatrice Borromeo-tipiu-01/07/2022

Un viaggio che è diventato lo spunto per il libro per bambini, “Capitan Papaia e Greta – La piccola guerriera che voleva attraversare l’Oceano“, scritto da Beatrice, a ulteriore conferma della grande sintonia che regna tra i due e di come viaggino, come solo gli innamorati sanno fare, sulla stessa lunghezza d’onda.

 

Impostazioni privacy