William e Kate in lutto: morta dopo una lunga malattia, la Royal Family addolorata

Deceduta all’età di  soli 40 anni, ma da tempo malata di cancro, la giornalista della principale rete inglese BBC, Deborah James. Cordoglio dei reali William e Kate, per loro continuerà a vivere la sua eredità. Era la loro preferita.

Davvero affranti  i Duchi di Cambridge per la dipartita della giornalista della BBC Deborah James. Per loro  lei era da sempre fonte di  grande ispirazione.

Deborah James, star della BBC, se ne è andata. A soli 40 anni il cancro ha avuto la meglio su di lei

Aveva scritto il messaggio di “arrivederci” che non avrebbe mai voluto condividere sui Social e purtroppo Deborah James non ce l’ha fatta, perdendo la sua più importante battaglia in assoluto: quella contro il cancro, che l’aveva scelta.

La giornalista e conduttrice del podcast You, Me and the Big C della BBC, è morta nelle scorse ore a causa delle conseguenze di un tumore  intestinale giunto al quarto stadio. “Nessuno sa quanto tempo mi resta”, aveva scritto lo scorso maggio, aggiungendo poi ” Che il suo corpo non stesse più rispondendo alle cure e  che così “non può più continuare”.

Il messaggio di William e di Kate, ricco di dolore e di stima per lei

E’ proprio il sito della rete televisiva a dare il terribile e doloroso annuncio della scomparsa della giornalista, raccontando le ultime settimane della donna. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal principe William e dalla moglie Kate Middleton, che attraverso il loro account ufficiale Twitter si sono detti profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di James, da molto tempo attiva nel campo della divulgazione sulla prevenzione.

” Siamo molto dispiaciuti per la straziante notizia della morte di Dame Deborah. Il nostro pensiero va ai suoi figli, la sua famiglia e i suoi cari. Deborah è stata un’ispirazione per il suo incrollabile coraggio, una donna la cui eredità continuerà a vivere.”,  queste le loro parole ricche di stima e di dolore.

Lei era conscia della sua situazione e l’aveva descritta ai fan

La conduttrice inglese stava combattendo contro un cancro all’intestino dal 2016. Fin dall’inizio di questo lungo percorso aveva scelto di tenere aggiornati i suoi oltre 400mila follower sulle sue condizioni di salute.

In un post pubblicato lo scorso 9 maggio, come abbiamo già accennato,   aveva deciso di  scrivere un messaggio di “arrivederci”, nel quale aveva spiegato che “nessuno sa quanto tempo mi resta”.

Dopo aver provato tutti i percorsi di cura possibili e immaginabili, non aveva- però- raggiunto il risultato tanto  agognato e sperato.

Interrotto così  il suo percorso di cure, era stata trasferita in una struttura di accoglienza per le cure palliative.

” Abbiamo provato di tutto, ma il mio corpo semplicemente non sta rispondendo. La mia cura in ospedale è stata interrotta e adesso mi hanno spostata in una struttura di accoglienza per cure palliative, dove sono circondata dalla mia incredibile famiglia intorno a me, con l’obbiettivo di assicurarsi che io non soffra e passi del tempo con loro“, queste le prima parole di un suo messaggio apparso sui Social che è stato una sorta di un pugno di stomaco per i suoi fan, compresi- chiaramente- quelli della prima ora.

La giornalista ha poi continuato dicendo: “Nessuno sa quanto tempo mi resta, ma non sono in grado di camminare, sto dormendo la maggior parte dei giorni, e la maggior parte delle cose che ho dato per scontato sono sogni irrealizzabili.”

E poi sul finale ci ha tenuto a fare una precisazione che ha spaccato letteralmente in due il cuore degli inglesi: “So che non abbiamo lasciato nulla di intentato. Ma anche con tutti gli innovativi farmaci contro il cancro nel mondo o qualche nuova cura miracolosa, il mio corpo non può più continuare.”

Impostazioni privacy