Lavoro, aperte le selezioni: stipendio fino a 4.500 euro. Come candidarsi

Nuova opportunità di lavoro in Svizzera per coloro che sognano di possedere un’attività ben remunerata fuori dall’Italia. Difatti ora come ora ci sono ben 40 posti di lavoro disponibili e suddivisi a seconda dei profili ricercati.

Ghiotte opportunità lavorative per chi vuole guadagnare bene ed è disposto a spostarsi in Svizzera. Le varie mansioni. Da camerieri, ad aiuto chef, etc.

Le proposte nel dettaglio

Sono ben 40 i  posti di lavoro con stipendio fino a 4.500 euro al mese  che riguardano espressamente  il settore alberghiero.

In particolare, le risorse selezionate verranno impiegate presso 2 hotel situati in Svizzera e  nelle città di Lucerna e Paradiso, rispettivamente 35 nel primo e 5 nel secondo. Veniamo a parlare meglio e nel dettaglio della prima offerta.

Si ricercano 5 candidati nel ruolo di portiere d’albergo, impiegato nell’accoglienza e nell’assistenza dei visitatori e nella manutenzione di alcuni spazi comuni. Inoltre, le strutture cercano anche 5 camerieri ai piani, con la responsabilità del decoro e della pulizia delle aree dell’hotel, come camere, ascensori e scale.

I mestieri e i ruoli richiesti 

Seguono 5 aiuti camerieri in sala che, sotto le istruzioni dello chef de rang (è colui che ha la responsabilità del servizio nella zona di lavoro a lui assegnata in sala, ndr), si occuperanno di servire i piatti, apparecchiare e- successivamente-  sparecchiare.

Servono pure 5  aiuti camerieri in  cucina che  offriranno tempestivamente il loro supporto  agli chef  che sono specializzati in varie pietanze, dall’ antipasto al dolce.

Si selezionano anche  5 candidati aventi i requisiti minimi per ricoprire il ruolo di chef  sempre in tale direzione e diventare responsabili di uno specifico settore.

Fra questi, troviamo: i reparti di carne, verdure e pesce. E ancora, 5 demi chef che avranno il compito di garantire gli standard di servizio.

Infine 5 chef ” turnanti ” che sostituiranno gli altri chef durante congedi e assenze. Ergo,  dovranno- necessariamente- essere in grado di svolgerne le mansioni annesse con maestria e autonomia.

Su Paradiso si ricercano- infine-   solo ed esclusivamente 5 chef de rang.

I requisiti fondamentali

Per quanto riguarda i requisiti, è comune a tutti i profili la richiesta di almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo. Più in generale, come titolo di studio è necessario essere in  possesso di un diploma di scuola media superiore.

Nel caso poi di coloro che lavorano a stretto contatto con lo chef è richiesto il diploma di istituto alberghiero, così come i vari chef che dovranno anche attestare le loro passate esperienze lavorative. Inoltre è fondamentale conoscere correttamente la lingua italiana e quella inglese.

Gli interessati potranno inviare la  candidatura agli indirizzi dei referenti, allegando curriculum vitae e lettera di presentazione. Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato della durata di 3 mesi  ma è rinnovabile.

Impostazioni privacy