Drusilla Foer, 5 curiosità che sicuramente non sai di lei

Quanto conosciamo realmente sulla splendida Drusilla Foer, grande personaggio del mondo dello spettacolo nostrano che quest’anno abbiamo anche avuto l’immenso piacere di poter vedere anche sul palco del Teatro Ariston come co- conduttrice per una serata del Festival?  5 cose su di lei che sicuramente non sappiamo!

Drusilla Foer è -senza ombra di dubbio- un personaggio televisivo che ha fatto molto parlare di se ultimamente, dalla sua partecipazione a Sanremo 2022 fino ad oggi, ma quanto la conosciamo realmente?

Drusilla Foer, un’artista unica nel suo genere

Drusilla Foer è nata a Siena il 23 luglio 1945 sotto del segno del Leone  ed è senza ombra di  dubbio un’artista unica nel suo genere. Cantante, autrice, sceneggiatrice, con il suo innegabile fascino ha incantato artisti e fotografi, posando per alcune delle più importanti copertine di  riviste di moda, e non solo!

È stata scelta anche come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, dove ha dato prova ancora una volta del suo grande charme e del suo immenso talento di artista con la ” A” maiuscola.

Oggi è la conduttrice de L’Almanacco del Giorno Dopo, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai 2, nella fascia preserale. Un momento dove lei mette in chiara luce la sua bravura, attorniata da grandi ospiti.

Alcune curiosità su di lei

Possiede un  suo Profilo Instagram, dov’è attivissima e dove molto spesso aggiorna i  suoi fan che- dati alla mano- stanno diventando sempre più numerosi.

All’anagrafe risponde al nome di Gianluca Gori. Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità sul suo conto: ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle, scomparse durante un incidente aereo e due nipoti quali  Ginevra e Giacomo.

Il maschietto- a quanto pare- è   il suo prediletto : i due  condividono l’amore per la lettura e per le mostre d’arte. È cresciuta in una famiglia privilegiata, ma non ama affatto definirsi una nobildonna: anzi, è stata una ragazza anticonformista, ribelle e irrequieta.

Una delle sue più grandi amiche è la rock star Tina Turner. Pensate che con lei  da ragazzine giravano in moto l’America! Ma le sue amicizie importanti non si fermano- di certo- qui! Difatti tra i suoi amici- a quanto pare- si possono pure annoverare  Gandhi, Karl Lagerfeld e Andy Warhol.

Ha vissuto a New York, dove ha anche gestito un negozio dell’usato. Ama molto Lady Gaga, ma non sopporta per nulla Madonna!

Da Gianluca Gori a Drusilla

Gianluca Gori,  così è registrata all’ anagrafe Drusilla, è -dunque- è un fotografo, un pittore, un  cantante e attore originario della splendida città di Firenze. Poi un giorno- apparentemente- come tanti altri, ha creato il suo vincente e convincente personaggio. Ma perché questo nome tanto particolare? Da dove ha preso ispirazione?

Lo ha raccontato lui stesso, senza filtri, a Libero Quotidiano:  “Da una nottata di sesso sfrenato dei miei nonni in America. Erano su un battello che si chiamava Drusilla. Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato. Come me, insomma”.

In un’intervista rilasciata al  Tirreno, Gianluca Gori ha raccontato a proposito del suo alter ego: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla, ed ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei…”.

Impostazioni privacy