Nicolas Vaporidis, età, studi, montepremi Isola, malattia, capelli, ex fidanzate, lavoro: tutto sul vincitore de L’Isola

Dal titolo di studio alla carriera e al: tutto quello che c’è da sapere sul vincitore dell’edizione 2022 de “L’isola dei famosi”

Il pubblico con il televoto ha decretato che il vincitore dell’edizione 2022 del reality “L’isola dei famosi” è Nicolas Vaporidis che così si è messo in tasca il montepremi di 100.000 euro, di cui 50.000 euro andranno in beneficenza, a cui si aggiungono dai 5 ai 7 mila euro per ogni settimana di permanenza in Honduras. Conosciamo, dunque, più da vicino il trionfatore, non a sorpresa perché era dato per favorito, dell’ultimo reality a chiudere i battenti.

Nicolas Vaporidis: tutto quello che c’è da sapere sul vincitore de “L’isola dei famosi”-tipiu-28/06/2022

Nato a Roma il 22 dicembre 1981 (ha quindi 40 anni) da padre greco e madre italiana, dopo il divorzio dei genitori Nicolas Vaporidis rimane con la madre nella Capitale dove si diploma al Liceo-Ginnasio “Luciano Manara”. Abbandona presto gli studi in Scienze della Comunicazione presso l’Università capitolina “La Sapienza” per assecondare la sua passione per la recitazione trasferendosi a Londra dove lavora come cameriere per mantenersi mentre segue i corsi presso il “Lee Strasberg Theatre & Film Institute“.

Rientrato in Italia dopo un anno, perfeziona gli studi di recitazione presso la scuola Teatro “Azione” e inizia la sua carriera in teatro. Debutta al cinema nel 2002 con “Il ronzio delle mosche” e conquista la popolarità con Notte prima degli esami e Notte prima degli esami 2 – Oggi”In carriera finora Nicolas ha partecipato a 22 film, tra cui, nel 2010, “Maschi contro femmine“, e ad alcune fiction di grande successo come “R.I.S. 2-Delitti imperfetti” e “Carabinieri 2” che lo consacrano come uno dei più interessanti attori della sua generazione.

Nicolas Vaporidis,vita privata: ex moglie, fidanzata,  demofobia e perdita capelli

Nicolas Vaporidis: le sue ex fidanzate vip-tipiu-28/06/2022

Non solo attore e produttore cinematografico, Nicolas Vaporidis è anche un ristoratore: è, infatti, proprietario della “Taverna Trastevere London” di Roma. Quanto alla sua vita sentimentale, tra le sue ex fidanzate vip si annoverano la collega Cristiana Capotondi, con cui ha avuto una relazione dal 2006 al 2007, e la showgirl Ilaria Spada. Nel 2012 si sposa con la conduttrice televisiva e radiofonica Giorgia Surina ma i due si separano nel 2016. Dopodiché solo rumor su presunti flirt con Matilde Gioli, Isabella Benedetti Livanos e Giulia Brighi. Al momento non si sa se l’attore sia fidanzato o sia single.

L’attore, prima di sbarcare sull’Isola dei famosi, ha rivelato di essere afflitto da un fobia, la demofobia, ossia il panico da cui si è assalito quando si trova in luoghi affollati, che con la pandemia e il conseguente lockdown hanno sperimentato anche tanti nostri connazionali: “La nevrosi è peggiorata, non riesco a stare alle feste o alle occasioni pericolose. La gente mi fa paura“.

Nicolas Vaporidis: demofobia e perdita dei capelli-tipiu-28/06/2022

Non meno tormentato è anche il suo rapporto con i capelli sebbene Nicolas ci abbia ormai messo una pietra sopra e l’abbia presa con filosofia: “Ho perso i capelli: è stato un lutto con tanto di cerimonia annessa. I pochi rimasti li chiamo per nome e per cognome. Li ho tirati tutti e, alé, la vita continua”, ha ironizzato qualche tempo fa ospite nella trasmissione radiofonica “I Radioattivi” di Radio Club 91.

 

Impostazioni privacy