Leonardo del Vecchio causa morte, età, patrimonio, moglie, figli: tutto sul fondatore di Luxottica

Il fondatore di Luxottica, Leonardo del Vecchio è morto oggi 27 giugno. Aveva 87 anni. Secondo Forbes era il secondo uomo più ricco d’Italia.

Si è spento oggi all’età di 87 anni il secondo uomo più ricco d’Italia, ossia Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica. L’uomo era ricoverato al San Raffaele di Milano.

Secondo le prime informazioni si era ammalato di una brutta polmonite. 

“Se ti distrai o ti culli sugli allori, come ho visto fare a diversi imprenditori che hanno cominciato insieme a me, senza che neanche te ne accorgi arriva qualcuno a portarti via il mercato. Diventa molto, molto difficile recuperare, una volta che ti hanno superato”, questa una delle sue famose dichiarazioni che leggiamo sul Corriere della sera.

Leonardo Del Vecchio era diventato proprietario unico dell’azienda che produce occhiali nel 1969 e da allora non si è più fermato, portando il nome di Luxottica in cima alla classifiche dei brand più influenti nel mondo.

Luxottica grazie a lui infatti è cresciuta a livello internazionale e anche tramite acquisizioni, come il matrimonio tra Luxottica ed Essilor del 2017, una fusione di 50 miliardi di euro.

Il Patrimonio di Leonardo del Vecchio

Leonardo Del Vecchio è sicuramente un nome che non passa inosservato nel mondo del business. Sempre secondo Forbes, la sua ricchezza al 10 aprile 2020, ammontava a circa 30 miliardi di dollari, facendolo entrare alla 62esima posizione della classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Moglie e figli

Un uomo che ha avuto anche una vita privata intensa, caratterizzata da tre matrimoni e tanti figli, di questi due ancora minorenni.

La prima moglie di Del Vecchio è stata Luciana Nervo che l’ha reso padre di Claudio, Marisa e Paola. Poi nel suo cuore è arrivata Nicoletta Zampillo che ha sposato per ben due volte, prima nel 1997 e poi a settembre 2010. Da lei ha avuto il quarto figlio, Leonardo Maria. 

La terza compagna di del Vecchio è Sabina Grossi, che però non ha sposato l’imprenditore, ma da cui ha avuto due figli, Luca e Clemente. Quest’ ultimi non hanno ancora 18 anni.

Impostazioni privacy