Insalata di riso, Chef Barbieri svela i 6 segreti per farla perfetta: “Non si mette…”

L’estate è arrivata e le temperature torride imperversano inesorabilmente, ecco perchè si prediligono pietanze fresche ed appetitose come l’insalata di riso. Piatto must della bella stagione è amato da grande e piccini.

Semplice e veloce da preparare, delizia il palato con pochi ingredienti. Ma attenzione a non sbagliare i passaggi. A dirlo è lo chef Barbieri.

Chef Barbieri svela i suoi segreti per un’insalata di riso gustosa, letteralmente perfetta

Un piatto che può sembrare apparentemente semplicissimo da preparare, congeniale quindi soprattutto per i principianti ai fornelli, nasconde invece tante insidie. Per ottenere una insalata di riso perfetta è necessario non commettere determinati errori, a dirlo è uno degli chef italiani più conosciuti al mondo.

Chef Barbieri ha stilato un elenco di cose da non fare nel corso della preparazioni di questo gustosissimo piatto estivo. Per prima cosa lo chef consiglia di utilizzare il riso Ribe, il Carnaroli, il Baldo o l’Arborio, perchè non rilasciano tanto amido e dunque non perdono di compattezza.

Altro errore da non commettere è quello di lasciare cuocere il riso in poca acqua, necessita invece di attenzione. Altro passaggio da tenere a mente è quello di attendere che il riso si sia raffreddato prima di procedere all’aggiunta degli altri ingredienti.

Metti l’insalata di riso in frigorifero? Non farlo

Chef Barbieri consiglia poi di prediligere prodotti di stagione, freschi e non precotti. Inoltre si dovrebbe evitare di aggiungere maionese perchè coprirebbe gli altri sapori,

Inoltre uno degli errori più comuni è quella di metterla in frigorifero. Sbagliato, chef Barbieri consiglia di non farlo.

Impostazioni privacy