Dimagrire gambe e rassodare i glutei: 1 esercizio da fare a casa in 2 minuti

L’estate è incominciata, e per noi donne è giunto il momento della temutissima “prova costume” che tanto ci mette paura perché temiamo  di non essere in forma e al top per questa stagione, specialmente per quanto concerne le gambe. Ma vediamo ora dei trucchetti per correre ai ripari!

Con un semplice esercizio possiamo mantenere assolutamente al top le nostre gambe per la tanto temuta “prova costume”.

In estate,  le gambe sono in primissimo piano

Fare un po’ di sport, ovunque esso sia, in palestra, a casa o al parco, è un’ottima idea per tenersi in forma tutto l’anno e più che mai d’estate. Infatti, durante questa stagione ci aspetta la temuta prova costume e, inoltre, i vestiti che indossiamo mostrano qualche lembo di pelle in più.

Le nostre gambe poi sono sovente in primissimo piano. Ecco allora che siamo terrorizzate non solo dallo loro stato estetico ma anche da quello delle cosce, con relativo stacco, e dai glutei che vorremmo bei scolpiti. Ma come ottenere un aspetto migliore? Con alcuni semplici esercizi, da provare assolutamente!

Tra affondi e camminate

L’esercizio  che non dovrà mai e poi mai mancare per essere al top  è una varietà di affondo. La possiamo chiamare affondo in camminata, affondo in avanzamento o in movimento. Si tratta- difatti- di un esercizio relativamente dinamico, che potenzia i classici passi che facciamo dai nove mesi di vita circa.

Capiamo dunque che anche una semplice camminata in una stanza può diventare un vero esercizio che può regalarci i seguenti  grandiosi benefici: snellire le gambe e tonificare il polpaccio, dimagrire cosce e interno cosce, rassodare e alzare i glutei, stimolare e irrobustire l’addome e persino ridurre le famose  maniglie dell’amore in zona fianchi.

Ma attenzione! Qui sta il clamoroso!

Per eseguirlo servirebbero una moderata resistenza, una certa costanza nel ripeterlo 3-4 volte a settimana, ma  in pochissimo tempo. Infatti, 3 serie da 10 di affondi in camminata, che è  quantità solitamente e vivamente consigliata, con rispettive pause, ruberebbero solo  2 minuti del nostro  assai prezioso tempo.

Come svolgere correttamente l’esercizio

Tuttavia- è doveroso sottolinearlo- per svolgere come si deve  questo esercizio dobbiamo, innanzitutto avere la possibilità di fare quanti più passi di seguito possibile. Per esempio, se decidessimo di allenarci a casa potremmo farlo nella stanza più ampia e lunga o in corridoio.

Scelta la nostra collocazione, assumiamo la posizione di partenza che deve essere necessariamente eretta. Dobbiamo poi tenere i piedi solo leggermente divaricati e le braccia distese lungo i fianchi oppure con i gomiti piegati e mani sui fianchi/mani strette in pugno di fronte al petto.

A questo punto, portiamo avanti una gamba, come se volessimo fare un passo, e flettiamo il ginocchio corrispondente. Contemporaneamente, flettiamo anche il ginocchio della gamba che è rimasta indietro, piegandoci verso il basso. Infine, ritorniamo nella posizione iniziale e ripetiamo il movimento, iniziandolo- però- con la gamba opposta e spostandoci leggermente in avanti.

Due ultimi ma assai preziosi consigli: nel fare tale esercizio è bene svolgere ogni singolo movimento  con una certa lentezza, contraendo l’addome e cercando di non sbilanciarci in avanti e cercare  di  rendere gli affondi più intensi impugnando un peso o un manubrio, uno per mano, e tenendo le braccia ben distese.

Impostazioni privacy