Anti-zanzare fai da te con soli 25 centesimi: il trucco

Con soli 25 centesimi di euro e in pochi minuti potrete dire addio alle punture e al fastidioso ronzio delle zanzare: ecco come 

Siamo in piena estate, l’abbiamo attesa a lungo e finalmente la possiamo vivere intensamente come prima dell’esplodere della pandemia di Covid-19, cioè senza restrizioni. Purtroppo, oltre alla canicola, con temperature che, secondo gli esperti, nei prossimi giorni saranno di ben 13 gradi sopra la media stagionale, l’estate porta con sé anche sciami di fastidiosi insetti tra i quali le zanzare, un vero tormento durante le serate e le notti estive.

Anti-zanzare fai da te a soli 25 centesimi-tipiu-24/06/2022

In commercio esistono diversi spray e creme da spalmare sulla pelle che hanno una funzione repellente per le zanzare e altrettanti prodotti che le allontanano o le neutralizzano: molto gettonata è la “racchetta” anti-zanzara, un dispositivo del tutto simile nel design alla comune racchetta da tennis ma che, essendo dotata di un circuito di conduttori isolati alla base del quale sono presenti duplicatori di tensione che moltiplicano la tensione generata dalla batteria presente nel suo manico, fulmina (letteralmente) le zanzare, mosche e altre specie di insetti.

Se non volete spendere molto e soprattutto non vi va di andare in giro per negozi con questo caldo alla ricerca di questo prodigioso sterminatore di zanzare e insetti, vi proponiamo un rimedio fai da te semplice e dal costo di appena 25 centesimi di euro. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Anti-zanzare fai da te in pochi minuti e con soli 25 centesimi

Addio alle zanzare con un rimedio fai da te-tipiu-24/06/2022

Innanzitutto procuratevi una bottiglia di plastica del formato utilizzato dalla aziende produttrici di bibite gassate, tagliatela più o meno all’altezza del centro, poi versateci 300 ml di acqua calda, facendo attenzione a che la sua temperatura non superi i 40°, aggiungete 4 cucchiai di zucchero e ruotate fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto.

Una volta verificatosi ciò, fate raffreddare l’acqua fino a quando la temperatura non scende sotto i 40°; a questo punto aggiungete un dado di lievito, oppure 25 grammi di quello in polvere, e mescolate il tutto badando a non versare questi due ingredienti contemporaneamente per evitare che si liberi prima del tempo l’anidride carbonica che, a processo completato, attira le zanzare intrappolandole.

La racchetta anti-zanzare

Successivamente recuperate la parte alta della bottiglia e inseritela capovolta dentro la metà di bottiglia che contiene la suddetta miscela avendo cura di cambiare quest’ultima ogni tre o quattro giorni. Il costo, come detto, per realizzare questa mortale “trappola” per  le zanzare è di circa 25/30 centesimi.

Impostazioni privacy