Qui solo un ragazzino, oggi a 83 anni (bellissimo) divo assoluto della tv italiana: chi è?

Un giovane uomo, o meglio un ragazzino, molto affascinante che- si intuisce- sa il fatto suo. Il carisma poi non gli manca. Da quando è stata scattata la foto, rigorosamente analogica e in bianco e nero, di tempo ne è passato davvero tanto. E lui oggi è una vera e propria star non solo della Tv ma anche del Cinema. E un ruolo in particolare di una fiction di successo di Rai Uno lo ha avvicinato ancora di più al grande pubblico. Avete capito chi è?

Occhi azzurri, sguardo intenso e capelli biondi. Bello e affascinante. E ancora oggi è bellissimo e molto amato non solo dagli italiani. Da poco è uscito di scena da una serie televisiva che tanto successo gli ha donato per lasciare il posto a un collega più giovane. Di chi si tratta?

Qui un ragazzino bellissimo, oggi una vera star della Tv e del Cinema

Una foto analogica, raffinata ed elegante in bianco e nero che ritrae un ragazzetto decisamente molto bello. Non guarda in camera ma si capisce che è in posa e che- come si suol dire- sa il fatto suo. Occhi azzurri nei quali è meraviglioso perdersi, capelli ricci  pettinati all’indietro. Da allora da quando è stato realizzato lo scatto di tempo ne è passato davvero molto.

Lui è cresciuto, è diventato padre e nonno e una vera e propria star non solo del Grande ma anche del Piccolo Schermo, passando con una certa disinvoltura dai film western alle fiction di successo di Mamma Rai. E una in particolare lo ha fatto amare sempre più dagli italiani di ogni età. Ma- purtroppo- ora ha deciso di lasciare il suo ruolo da protagonista in essa per dedicarsi maggiormente alla famiglia. Avete- dunque- capito chi è?

E’ Terence Hill, l’indimenticabile Don Matteo

Stiamo parlando di Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, che per tanti anni ha indossato la tonaca per interpretare in maniera assolutamente convincente e vincente, oltre che magistrale, il ruolo del prete detective dal cuore tenero Don Matteo nella fiction omonima.

Ma poi, dopo essere comparso solo all’inizio, nell’ultima serie ha deciso di abbandonare per lasciare il posto a un altro bravo attore, considerato- a buona ragione-un vero e proprio sex symbol dalle donne italiane, ovvero Raul Bova che ha rivestito il ruolo di Don Massimo, riscuotendo un enorme successo.

Guardia Forestale in Un passo dal cielo

Tuttavia c’è anche da dire che questa- in realtà- non sia la prima volta che Terence decida di abbandonare una serie televisiva che tanta fama gli ha donato. In passato era- infatti- già accaduto in Un passo dal cielo per la quale ha rivestito il ruolo di capo della Guardia Forestale.

Ma poi lui, con l’avanzare dell’età, ha pensato che fosse un po’ troppo faticoso girare tante scene a cavallo e con temperature difficili da sopportare. Inoltre ha ritenuto che dovesse dedicarsi maggiormente alla sua splendida famiglia, accantonando la vita da set. Almeno per un po’!

 

Impostazioni privacy