Pier Silvio Berlusconi, la decisione (estrema) spiazza tutti: mai accaduto prima

Ecco come Mediaset a partire dall’autunno vorrà annientare la Rai a suon di ascolti. Pier Silvio Berlusconi ha deciso.

Questa stagione televisiva ormai si è conclusa e come accade ogni anno in Rai, così come in Mediaset, è tempo di bilanci e di nuove organizzazioni. L’ azienda del Biscione ha reso note le sue prossime mosse sull’anno televisivo che verrà.

Pier Silvio Berlusconi ha le idee chiare sui prossimi palinsesti e le ha già rivelate in parte a Italia Oggi.

L’asso nella manica di Mediaset

Proprio sul giornale di economia si legge che l’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di puntare molto sui reality show, tenendo in secondo piano le fiction, un settore in cui il Biscione non ha mai scommesso più di tanto. Al contrario della Rai, che con le fiction ogni anno fa furore. 

Pier Silvio ha deciso che i reality sono l’asso nella manica: costano poco, si trascinano per mesi creando un pubblico affezionato che si riversa anche sui social e fanno il botto con le pubblicità. Insomma, una certezza che invece le serie Tv non danno.

Per questo motivo Mediaset per il prossimo autunno punta tantissimo sul Grande Fratello Vip, che sarà di nuovo condotto da Alfonso Signorini e sull’Isola dei Famosi, con Ilary Blasi. Ma attenzione, c’è una novità! Verrà riesumata La Talpa. Chi la condurrà? Ancora non è dato sapere.

Il Progetto di Per Silvio Berlusconi

Pare inoltre che Pier Silvio Berlusconi abbia in mente un altro progetto, ossia quello di rendere Silvia Toffanin la seconda Maria De Filippi. Verissimo, il programma condotto dalla bellissima ex letterina, anche quest’anno ha chiuso con ascolti ottimi e si presume che anche per la prossima stagione, verrà riproposto in porzione doppia nel week-end. 

Berlusconi Jr desidera che la madre dei suoi figli abbia maggiore spazio in televisione e vuole che sia lei l’erede di Queen Mary. Quest’ultima, non ha niente in contrario e pare che abbia accolto bene la possibilità che sia proprio la Toffanin la conduttrice Temptation Island Vip e Amici Celebrities, due programmi seguitissimi e attesissimi dal pubblico. Non ci resta che attendere, per vedere cosa succede.

Impostazioni privacy