Letizia di Spagna, spunta una foto da giovanissima: eccola irriconoscibile

Letizia di Spagna è una delle donne più ammirate al mondo. Il suo charme e la sua eleganza sono d’ispirazione. Spunta nel web una foto che la immortala giovanissima. Ovviamente è bellissima.

Da giornalista a regina di Spagna. La vita di Letizia Ortiz è senza dubbio ricca e carica di momenti intensi. Nata nel 1972 a Oviedo, La Ortiz sposando il sovrano Filippo VI dal 22 maggio 2004, è la regina consorte della penisola iberica.

Nella sua vita precedente è stata una giornalista e ha collaborato con Bloomerg e Cnn prima di approdare nell’emittente pubblica spagnola TVE.

Letizia di Spagna un pò di tempo fa

Letizia di Spagna ha sempre affascinato per il suo allure. Forse non tutti sanno che quello con Filippo VI è per lei il secondo matrimonio perché in precedenza, precisamente dal 1998 al 1999 è stata la moglie di Alonso Guerrero Pérez .

Non mancano ovviamente foto che la ritraggono da giovanissima, quando ancora non era così famosa. Ne è spuntata una in particolare in cui appare bellissima, con la frangetta e i capelli sciolti sulle spalle. Probabilmente scattata mentre era in redazione.

La carriera nel giornalismo e la nuova vita

La regina di Spagna è laureata in scienze dell’informazione, settore giornalismo, all’Università Complutense di Madrid. Ha una lunga esperienza pratica in Messico dove ha svolto la professione per un periodico dal titolo Siglo 21.

Tuttavia ha lavorato anche per altre testate e media come, La Nueva España, pubblicato nella sua regione, ABC, l’agenzia di stampa EFE e infine per l’informazione televisiva.

E’ stata la stessa casa reale spagnola ad annunciare al mondo il suo fidanzamento con il principe delle Asturie Felipe di Borbone. Era il 1° novembre del 2003, mentre il 22 maggio del 2004 è convolata a nozze. La cerimonia, seguita dalle televisioni di tutto il mondo, si è svolta nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena, presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela.

Diventata principessa delle Asturie, Letizia Ortiz ha lasciato il suo lavoro a TVE, iniziando a seguire il marito in giro per il mondo per i suoi numerosi viaggi ufficiali. Pare però che abbia mantenuto i rapporti con il mondo dell’informazione, partecipando a premi giornalistici e visitando i mezzi d’informazione del suo Paese.

Impostazioni privacy