Flavio Briatore, ecco la principesca casa dove vive l’imprenditore

Andiamo insieme alla scoperta della faraonica residenza di Flavio Briatore: una villa in stile neoclassico ubicata nel centro del Principato di Monaco

Flavio Briatore è uno degli imprenditori più di successo e quindi tra gli italiani più famosi del mondo anche per le sue ex fidanzate vip tra cui la “Venere nera”, al secolo Naomi Campbell, e la ex top model Heidi Klum da cui ha avuto una figlia, Leni.

Flavio Briatore: ecco la sua principesca casa-tipiu-22/06/2022

Ex manager di Formula 1, alla guida della Benetton Renault e con un giovane Michael Schumacher al volante di una delle monoposto ha vinto due titoli iridati, attualmente l’ex marito della showgirl Elisabetta Gregoraci gestisce un impero, dal valore stimato in 200 milioni di euro, che comprende, tra l’altro, locali di tendenza, come il “Billionaire” di Porto Cervo e Dubai e il “Twiga” e, sua nuova avventura imprenditoriale, la catena di pizzerie, manco da dirlo, di lusso “Crazy pizza“.

Considerato che una pizza nelle sue pizzerie costa 25 euro, a causa, si giustifica il manager e imprenditore, dell’alta qualità degli ingredienti attirandosi così gli strali dei pizzaioli napoletani che gli hanno fatto notare che si può gustare una pizza di qualità pagandola molto di meno, non stupisce che la casa dove Briatore si ritempra dalle sue fatiche imprenditoriali sia un autentico angolo (per la verità, più di un angolo) di paradiso. Scopriamola, dunque, insieme.

Ecco dove vive Flavio Briatore

Briatore seduto su un gradino della monumentale scala-tipiu-22/06/2022

Il re del lusso non può che vivere a Montecarlo, cuore del Principato di Monaco: la sua principesca magione, in stile neoclassico che rievoca quello delle lussuose residenze francesi del XVII secolo, è una sorta di museo casalingo con stucchi pregiati e opere d’arte dal valore di 1 milione di euro, come il quadro del famoso artista colombiano Fernando Botero, che ne impreziosiscono le pareti.

La villa, circondata dal verde di un ampio e variegato giardino, si articola in più livelli: il piano terra si caratterizza per un ingresso a doppia altezza dove domina la scala monumentale, che conduce ai piani superiori, e che è arricchito da un ufficio, un grande salone e probabilmente anche da più salotti.

Uno dei salotti della lussuosa villa di Flavio Briatore-tipiu-22/06/2022

Da ex manager sportivo (è stato anche proprietario di un club inglese, il Queens Park Rangers, che attualmente milita in “Championship“, campionato paragonabile alla nostra Serie B), nella sfarzosa casa di Briatore non poteva mancare una palestra munita di tutte le attrezzature per un allenamento completo.

La palestra dove si allena Flavio Briatore-tipiu-22/06/2022

 

Impostazioni privacy