Il Principe William all’ospedale. Le foto fanno il giro del mondo

Il Principe William in questi ultimi giorni è apparso in una versione nuova, quella di medico. Il duca di Cambridge infatti ha fatto visita al Royal Marsden Hospital a Chelsea per approfondire i progressi delle innovazioni tecnologiche per le diagnosi e le cure del cancro. 

Il marito di Kate Middleton, è finito su tutte le pagine dei giornali con un look inusuale. Con indosso camice, cuffia e mascherina si è aggirato nei corridoi del Royal Marsden Hospital a Chelsea, un rinomato Centro di cura dei tumori.

Il duca di Cambridge, poche settimane dopo aver incontrato l’attivista contro il cancro, Deborah James, ha fatto visita al personale presente nella struttura.  Qui ha conosciuto alcuni dei sui progetti innovativi volti a migliorare la diagnosi e il trattamento dei tumori.

Il principe William come un chirurgo

Il principe William ha indossato la tuta dello scrub chirurgico per visitare l’ospedale, di cui è presidente, per conoscere nuovi pionieristici trattamenti contro il cancro.

Durante il suo tour, ha incontrato il personale ed è venuto a conoscenza dei nuovissimi trattamenti e delle migliori tecniche di diagnosi del cancro oggi disponibili. A un certo punto, ha persino indossato il camice mentre gli veniva mostrato un robot rivoluzionario che esegue l’ablazione a microonde, un trattamento poco invasivo per chi ha il cancro. Le foto che lo immortalano nel suo nuovo look, hanno fatto il giro del mondo.

La campagna di sensibilizzazione

Poi ha visitato il “Man Van” dell’ospedale, che è stato istituito per incoraggiare gli uomini tradizionalmente riluttanti a farsi controllare per problemi come il cancro alla prostata.

William come già accennato sopra, ha fatto visita al Royal Marsden dopo aver incontrato l’attivista contro il cancro Deborah James, che sta ricevendo cure di fine vita. La 40enne, conosciuta online come Bowel Babe, dopo aver fatto una campagna per aumentare la consapevolezza sulla malattia, ha raccolto molto più del suo obiettivo originale di £ 250.000 per il Cancer Research UK. Madre di due figli, Deborah ha raccolto infatti l’incredibile cifra di 6,5 milioni di sterline, dopo aver pubblicato un messaggio di “addio” su Instagram.

Impostazioni privacy