Kate Middleton e la scollatura ribelle: la Duchessa questa volta ha esagerato

Kate Middleton, sempre attenta al look senza mai sgarrare dalla classica eleganza e riservatezza, osa una scollatura come non aveva mai fatto prima. Il cappotto indossato lascia spazio all’immaginazione ma la Regina non dice niente sul dresscode.

Kate Middleton
Kate Middleton – TiPiu.com

Kate Middleton – TiPiu.com

Kate Middleton con un cappotto di Alexander McQueen

La moglie di William di Windsor ha scelto un cappotto classico firmato Alexander McQueen, il brand che crea per lei outfif eleganti per tutte le occasioni istituzionali tra cui le sue nozze. Questa volta, Kate ha scelto un soprabito blu in abbinamento a un abito della stessa tonalità. Il taglio bon ton con sciancratura e cintura in vita è caratterizzato dalle spalline accentuate.

Un capospalla ha qualcosa di diverso dalle solite linee di moda seguite da Kate Middleton. Stiamo parlando della profonda scollatura a V, un dettaglio insolito per la duchessa di Cambridge. Nessuno avrebbe posto attenzione a tale particolare se il cappotto in questione non fosse stato indossato da Kate per presenziare alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera.

Il décolleté è coperto, quindi non c’è nessuno scandalo, anche se alcuni hanno ritenuto inopportuna la scelta della moglie di William. Tale idea nasce dal fatto che la scollatura lascia scoperto qualche centimetro in più di pelle che solitamente è coperto, in particolare nelle ore diurne.

Kate Middleton

I bottoncini segreti di Kate

Negli outfit serali è concesso dal dresscode di corte, svelare le spalle e una parte del petto oltre che della schiena ma di giorno gli abiti scollati sono assolutamente vietati. In questa occasione però, Lady Middleton, ha osato di più.

Sapeva di poterselo permettere senza che ci fosse un grande scompiglio anche perché la scollatura, sebbene più accentuata del solito, non scopre niente. La strategia per avere tutto sotto controllo sono i bottoncini automatici che sono stati applicati sotto il bavero impedendo un’eventuale imbarazzante apertura durante alcuni movimenti.

Un trucco scoperto con l’apertura di uno di questi bottoni che ha rivelato il segreto del look sempre perfetto e in ordine. Kate Middleton, ha così risolto il problema con l’aiuto del suo stilista e si è potuta permettere di osare con una scollatura più audace del solito senza avere rimproveri da parte della Regina Elisabetta.

Impostazioni privacy