Il Paradiso delle Signore 7, cambia tutto a settembre: ecco quando va in onda

Nuovi giri di walzer nel palinsesto di Rai 1 con nuovi cambiamenti di programmazione. I protagonisti sono Il Paradiso delle Signore 7 e la nuova soap spagnola Sei Sorelle. 

La soap spagnola “Sei sorelle” è approdata su Rai 1 il 30 maggio, per dare continuità al day-time, occupato fino al 30 aprile scorso da Il Paradiso delle Signore 6, arrivato al capolinea e pronto a ripartire con la settima stagione dal 13 settembre 2022.

“Sei sorelle” ha dunque debuttato sulla Rai, andando in onda alle 16:50 per “dare il cambio” alla fortunata e seguitissima soap italiana che vede protagonisti Roberto Farnesi e Vanessa Gravina. Ma cosa dobbiamo aspettarci in autunno?

Sei sorelle al posto de Il Paradiso delle Signore

Come sanno bene i fan, dal 2 al 27 maggio sono andate in onda su Rai 1, i 20 episodi delle repliche della prima stagione de Il Paradiso delle Signore. Poi ha preso il via “Sei sorelle.”

La Rai infatti ha deciso, dopo aver avuto ascolti trionfanti de Il Paradiso delle Signore, di metterlo in pausa per tutta la stagione estiva, evitando anche le repliche, mandando in onda al suo posto questa serie spagnola.

Cambiamenti da settembre

500 episodi di nuovi drammi e vicende familiari e sentimentali dei cugini spagnoli. Ma pare che la cosa non sia piaciuta affatto al pubblico, che ha reagito, non solo mandando a picco lo share, ma commentando anche sui social con aspre critiche.

Agli appassionati de Il Paradiso delle Signore infatti non interessa la nuova serie spagnola, che ricorda molto quelle della rete “nemica”, ossia Una Vita e Il Segreto famosissime su Canale 5. La Rai è costretta a correre ai ripari. Ecco perché si attendono cambiamenti a settembre.

Il destino della soap spagnola

Mentre in queste settimane sono iniziate ufficialmente le riprese de Il Paradiso delle Signore, ovviamente confermato nella prossima stagione, la Rai sta già pensando di impostarlo nel suo orario consueto, ossia dalle 15:55 alle 16:40 circa.

E “Sei sorelle”? A questo punto tutti si chiedono che fine farà la soap spagnola? Ovviamente tutti gli episodi previsti non possono essere tutti trasmessi in estate perché sono troppi! Quindi rimane un mistero su ciò che succederà a settembre per la messa in onda di Sei sorelle. 

Ovviamente pensare di avere la soap iberica nel daytime feriale è impossibile. Ricordiamoci che torneeranno Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta, i due programmi di punta della rete ammiraglia, dopo il Paradiso delle Signore 7. Non ci resta che attendere e vedere cosa succede. Certo, per chi segue “Sei sorelle” non è una bella notizia.

Impostazioni privacy