Doc-Nelle tue mani, Luca Argentero “sostituito”: chi è l’attore nella versione Usa

Il medical drama “Doc-Nelle tue mani” conquista anche il mercato statunitense: ecco chi intrepreterà il ruolo di Luca Argentero

Il medical drama targato Rai 1 “Doc-Nelle tue mani” è stato uno dei grandi successi della stagione televisiva che si avvia a vivere le sue battute finali. Un successo senza confini, come si usa dire ma che nel caso della fiction con protagonista Luca Argentero non è un’enfatizzazione giornalistica visto a breve dovrebbe sbarcare perfino negli Stati Uniti.

“Doc-Nelle tue mani” versione Usa: chi nel ruolo di Luca Argentero?-tipiu-16/06/2022

A rendere noto il prossimo adattamento per il mercato statunitense di “Don-Nelle tue mani”, come riportato da Fanpage, è stato Pierdante Piccioni, ex Primario del Pronto Soccorso di Codogno alla cui vicenda umana e professionale si sono rifatti i produttori e gli autori del medical drama, durante la presentazione del libro di Pierangelo Sapegno “Doc nelle tue mani”, l’ultimo romanzo, edito da Mondadori, ispirato alla seconda stagione del serial.

Nella cornice del Circolo dei Lettori di Torino Piccioni ha rivelato che la Sony ha di recente acquistato i diritti per la trasmissione della fiction negli USA che così si aggiungono ai 100 Paesi che hanno acquisito quelli della prima stagione e che, alla luce del grande favore del pubblico, sono in trattativa per acquistare anche quelli della seconda:

Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America”.

“Doc-Nelle tue mani” versione Usa: Matthew McConaughey nel ruolo di Luca Argentero?

Matthew McConaughey nel ruolo di Luca Argentero?-tipiu-16/06/2022

A questo punto è più che lecito domandarsi chi raccoglierà la pesante eredità di Luca Argentero che nelle prime due stagioni ha prestato il volto al protagonista, il dottor Andrea Fanti. Anche in questo caso Piccioni non è stato avaro di rivelazioni facendo il nome addirittura di un Premio Oscar:

“Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe”.

Comunque, al momento Matthew McConaughey è solo uno dei papabili anche se sembra essere in pole position. Il progetto è ancora in una fase embrionale e quindi non non si sa molto altro riguardo alle riprese, al cast e all’ambientazione.

Impostazioni privacy