“Maleducati, arroganti, andatevene!” Il Volo, i tenori gelati in diretta

Il Volo nei giorni scorsi, è stato protagonista di un siparietto su Rai 2 che ha lasciato tutti sbigottiti. Drusilla Foer li ha cacciati dal suo programma. Cosa è successo

Solo il genio e l’astuta irriverenza di Drusilla Foer poteva fare un gesto simile. I tre tenori de Il Volo sono stati ospiti nella seconda puntata del programma Rai Almanacco del giorno dopo condotto dall’attore teatrale.

Dopo il successo ottenuto a Sanremo, Drusilla è stata fortemente voluta dalla Rai, nientepopodimeno che al timone di un format, oggi rivisitato, che ha fatto la storia della televisione italiana. La soubrette è riuscita a dargli un’impronta davvero originale con la sua personalità.

È ritornato l’Almanacco del giorno dopo

Dopo 30 anni è ritornato l’Almanacco del giorno dopo. Il programma posizionato prima del tg serale, ha intrattenuto gli italiani tra il 1976 e il 1994.  E molti italiani del 2000 hanno accolto bene il suo ritorno, visto che il debutto ha registrato uno share del 5,2% con circa 800 mila telespettatori!

Se l’Almanacco del giorno dopo è già un cavallo di battaglia della Rai, con Drusilla Foer e gli ospiti eccezionali che ha messo in agenda, diventa davvero qualcosa di imperdibile. Come imperdibile è stata la scenetta che si è verificata nella recente puntata, la seconda per essere precisi, con il trio de Il Volo composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, gruppo di fama internazionale, che la conduttrice ha presentato come tre ragazzi a cui piace viaggiare insieme e cantare al karaoke.

Il Volo cacciati dallo studio da Drusilla Foer

Segue una carrellata di foto che immortalano i cantanti un po’ in giro per il mondo e davanti allo scatto che li mostra in Texas, Drusilla dà il via al siparietto che ha stupito tutti: “voi andate in Texas in completo blu?” e Ignazio Boschetto risponde: “sai adesso con tutti questi social…”, la pungente risposta della conduttrice non si lascia attendere: “avete paura che ci sia qualcuno che vi fotografa? Ma chi vi conosce!”.

Poi Drusilla continua: “comunque spero che questo vostro sogno della musica si concretizzi. Magari diventate delle star internazionali!”. All’augurio della conduttrice Gianluca Ginoble risponde: “a noi piacerebbe vincere Sanremo” e lei: “ma che ve ne frega di Sanremo! Ma voi avete mai cantato con un pianista vero? O solo basi karaoke?”.

A questo punto Il Volo si è esibito con il pezzo Il Mondo di Jimmy Fontana accompagnati dal pianoforte. Dopo il momento magico della performance Drusilla Foer visibilmente infastidita li ha cacciati dallo studio tuonando: “bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio! Se ne vada specialmente lei è disgustoso! Security! Con me un duetto? Ma vallo a fare con Barbara Streisand il duetto!”.

“Beh c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa, dovete studiare bene. Ora però fuori dallo studio! Ma per piacere! Proprio lei è disgustoso, se ne vada! Securityyyy! Ma se ne vada! Arroganti! Maleducati! Ma chi li ha invitati?”.