Britney Spears, per il suo matrimonio ha scelto Versace. L’abito è meraviglioso

Britney Spears ha scelto la rinomata moda italiana per il suo matrimonio, il terzo per l’esattezza, che si è celebrato il 9 giugno scorso a Los Angeles. 

La pop star statunitense ha scelto Versace per i suoi outfit nel giorno più bello della sua vita, il matrimonio con Sam Asghari. Britney aveva già comunicato lo scorso novembre che avrebbe scelto la stilista italiana per il suo abito da sposa, che l’ha realizzato su misura per lei.

Il bozzetto dell’abito era stato condiviso con entusiasmo sia dalla diretta interessata che dalla famosa designer, a marzo sui social.

L’abito da sposa di Britney Spears

E abito di Versace è stato. Britney Spears per la cerimonia del suo matrimonio ha indossato un Atelier Versace bianco cady in seta, caratterizzato dalle spalle scoperte, dallo spacco laterale, ma soprattutto dallo strascico di tre metri, con un velo lungo oltre 4, con i bordi in raso.

Maison Versace anche per lo sposo, il quale ha sfoggiato un elegante smoking nero doppiopetto. Ovviamente tra gli invitati non poteva mancare Donatella, amica storica della cantante ha già altre volte indossato le sue creazioni.

Un ‘amicizia profonda con Donatella Versace

La sposa non si è limitata solo all’abito della cerimonia, ma ha indossato altri outfit della stessa firma italiana per tutta la giornata del matrimonio. Una scelta che il New York Times ha letto con un occhio più profondo:

“Senza ombra di dubbio – si legge sulla testata americana – il matrimonio avrà consacrato la relazione tra Spears e Asghari ma la relazione con Donatella Versace perdura da decenni. Le due donne hanno avuto molto più in comune di un’estetica pop, un amore per gli abiti body-conscious, ossigenazioni e un po’ di spray abbronzante”. Il New York Times ha voluto sottolineare le difficoltà personali affrontate dalle due donne e le loro rispettive rinascite. Il famoso giornale inoltre parla di “inizio di una nuova era Spears-Versace, del tipo che definisce il look di una sopravvivenza femminile insolente e trionfale. Se così fosse siglerebbe un matrimonio stilistico dei più durevoli e autentici.”

Tra gli invitati al matrimonio molte celebrities come Madonna, Selena Gomez, Paris Hilton, anche lei in Versace e Drew Barrymore. Oltre ad Alessandro del Piero e consorte.

Impostazioni privacy