Il Principe Harry è depresso? Ecco l’opinione degli esperti

Dal Regno Unito rimbalza una notizia bomba: il Principe Harry sarebbe caduto in depressione. Ecco cosa dicono gli esperti reali

L’aria di casa sembra aver nociuto al Principe Harry che è ritornato nel Regno Unito per partecipare, seppure in maniera defilata, insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro figli, Archie e Lilibet Diana, alle celebrazioni per il “Giubileo di Platino” (i 70 anni di regno) di sua nonna, la Regina Elisabetta II.

Il Principe Harry è depresso?-tipiu-11/06/2022

Il Duca del Sussex ha abbandonato i festeggiamenti prima della fine del concerto finale, a cui stava assistendo con la Sovrana e la consorte dal castello di Windsor, in quanto non avrebbe gradito il trattamento ricevuto.

A due anni dalle dimissioni come membro senior della Royal Family il figlio di Lady Diana e del Principe Carlo non occupa più un posto in prima fila sulla scena pubblica britannica: come da protocollo, il suo ruolo durante la cerimonia religiosa nella Cattedrale di St. Paul a Londra è stato più in ombra rispetto a quello del fratello maggiore, il Principe William, e della consorte Kate Middleton così come non si è affacciato dal balcone di Buckingham Palace durante la parata “Trooping the Colour“.

Ecco perché gli esperti reali immaginano un Principe Harry sprofondato nella depressione una volta ritornato alla sua routine quotidiana negli Stati Uniti dove risiede ormai da due anni.

Harry è depresso? La parola agli esperti reali

Il Principe Harry depresso? Ecco cosa dicono gli esperti reali-tipiu-11/06/2022

Per il biografo reale Duncan Larcombe il “Giubileo di Platino” tormenterà per sempre il Principe Harry in quanto il suo ricordo si staglierà nella sua mente come la più vivida testimonianza delle conseguenze della sua rinuncia al ruolo di royal senior oltre ad aver icasticamente sancito il passaggio di consegne dalla Regina Elisabetta II ai suoi eredi Carlo, William e George.

Angela Levin, invece, che ha trascorso un anno con i Duchi del Sussex, ha ventilato l’ipotesi, come riportato dal tabloid “The Sun”, che forse il Principe si sarebbe aspettato delle scuse e non di essere ignorato per la maggior parte del tempo: “Era evidentissima la rabbia di Harry: le emozioni gli si leggono in faccia e sembrava davvero furioso” durante la celebrazione del Ringraziamento nella Cattedrale.

Ma la Levin ha anche precisato che avrebbe dovuto essere Harry a porgere le sue scuse oltre a chiedere informazioni sull’agenda del Principe William e della moglie prima di organizzare il compleanno della figlia a Frogmore Cottage, party che il fratello e la cognata hanno disertato in quanto in visita ufficiale in Galles.

Infine, anche il fotografo reale Arthur Edwards lascia intendere che il Principe Harry possa essere caduto in depressione; nel suo podcast “I’ve got news for you” Edwards ha confessato di aver smesso di seguire i tour del secondogenito di Carlo dopo l’entrata in scena di Meghan Markle: prima era gentile e salutava sempre i componenti dello staff ma dall’ingresso nella sua vita dell’ex attrice lo avvolge un’aura così triste e plumbea da mettere tutti, incluso lui stesso, a disagio.

Impostazioni privacy