Beatrice Borromeo, ecco come si è presentata al matrimonio di amici a Roma

I reali di Monaco sono approdati a Roma pochi giorni fa, per il matrimonio di una coppia di amici di famiglia. C’erano Carolina e tutti i suoi figli con i rispettivi partner. Non mancava Batrice Borromeo che ha sfoggiato per la cerimonia un abito lungo a stampe floreali.

Un matrimonio a 5 stelle, quello che si è svolto pochi giorni fa a Roma. Il gruppo coronato monegasco è andato a spasso per la città, non passando inosservato.

Beatrice Borromeo ha spiccato per eleganza e vivacità. La figlia di Carlo Ferdinando Borromeo, Conte di Arona e della Contessa Paola Marzotto, è stata invitata insieme a suo marito Pierre Casiraghi, figlio ultimogenito della principessa Carolina di Monaco alle nozze di una coppia di amici, Nikolaus e Vanina, che si sono celebrate nella Basilica di San Lorenzo in Lucina.

La carriera nella moda

Nata da una famiglia di nobili nel 1985, Batrice Borromeo ha iniziato a sfilare a quindici anni intorno agli inizi degli anni 2000. Il suo debutto è stato per Chanel in Piazza di Spagna a Roma. Molte erano le agenzie che la volevano ma alla fine sua madre la affida all’amico Piero Piazzi, che in quel periodo lavorava nell’agenzia di moda Paolo Tome.

Nella sua carriera di indossatrice spiccano le sfilate per Valentino, Chanel, Trussardi, Alberta Ferretti e Ermanno Scervino. Per non parlare dei brand di cui è stata testimone, tra cui Blumarine, di cui rappresenta il volto della maison per molte stagioni.

Beatrice Borromeo icona di stile

Beatrice Borromeo, icona di stile vanta però grandi apprezzamenti anche nell’ambito del giornalismo, carriera che ha intrapreso con la partecipazione al programma Annozero di Michele Santoro, dove ha condotto la rubrica Generazione Zero dal 2006 al 2008. Segue la collaborazione per Radio 105 con il programma 105 Friends, dove ha intervistato Roberto Saviano per la rivista inglese Above, co-diretta da Charlotte Casiraghi, sorella di Pierre Casiraghi.

Nel 2013 ha prodotto il documentario Mamma Mafia sulle donne della ‘Ndrangheta. Attualmente è nella redazione del Fatto Quotidiano, presenza che porta avanti dalla nascita del giornale stesso, nel 2009, dove si occupa principalmente di economia.

Al matrimonio di Nikolaus e Vanina ha indossato un abito lungo con stampe floreali e maniche con volant. Una scelta che si sposa con questo periodo dell’anno e con il desiderio di freschezza e di libertà.

Impostazioni privacy