Kate Middleton in completo bianco, gonna lunga e giacca: perfetta così

Kate Middleton diventa sempre di più un’icona british sofisticata, elegante e di ispirazione per molte donne. I suoi look sono sempre raffinati e difficilmente passano inosservati. La gonna che ha indossato recentemente rimarca il suo stile, ormai inconfondibile.

Stile europeo contro stile americano? Ogni cosa che riguarda Kate Middleton, finisce sul piatto della bilancia assieme a ciò che riguarda invece Meghan Markle. Anche sull’abbigliamento, è facile cadere in questa tentazione.

La contessa di Cambridge nell’arco di questi anni, da quando è diventata moglie del principe William del Regno Unito, è riuscita ad amalgamarsi alla perfezione nel complesso impasto, fatto di tradizioni, obblighi ed etichette, della Royal Family. Nel contempo però è stata brava a far emergere la sua personalità, il suo stile e il suo modo di rappresentare l’Inghilterra che piace tantissimo agli inglesi. Le sue scelte in tema di vestiario non passano mai inosservate e hanno un filo conduttore comune: ovvio, l’Inghilterra.

Moda lussuosa e alla portata di tutti

Kate Middleton è la donna (reale) inglese degli anni Duemila. Sono tema di dibattito le sue similitudini con Lady Diana; c’è chi la vuole a sua immagine e somiglianza e chi no. Agli eventi pubblici, Kate è stata quasi sempre impeccabile e i suoi abiti, spesso riciclati per mandare un chiaro messaggio contro la fast fashion, la rendono un’icona di questi tempi.

Per non parlare del fatto che spesso predilige stilisti di casa propria. Come Hang Chong, il brand inglese Self-Portrait che come ama proporsi incarna un nuovo concetto di femminilità, proponendo una moda alla portata di tutte che però non rinuncia ad essere lussuosa. Proprio quello che ci sta alla duchessa di Cambridge.

Kate Middleton in outfit bianco

Recentemente Kate infatti ha indossato una gonna lunga bianca, con volant, del brand in questione.  E le stava magnificamente. La Middleton è stata immortalata raggiante ad un evento, a cui ha partecipato abbinando la gonna un doppio petto dello stesso colore.

E pensare che recentemente Meghan Markle è stata criticata per aver “osato” indossare un abito di Emilia Wickstead (a stampa nautica, con navi ed elementi del mare), stilista preferita di Kate. Britannica anch’ella. No, gli inglesi non l’hanno accettato. Di Kate ce n’è una sola!

Impostazioni privacy