Oggi è un altro giorno sostituito: chi arriva al posto della Bortone

Dopo una stagione premiata dagli ascolti “Oggi è un altro giorno” ha salutato il suo pubblico: ecco chi prenderà il suo posto nel palinsesto di Rai 1

Venerdì 3 giugno 2022 il contenitore pomeridiano di Rai 1, “Oggi è un altro giorno“, condotto da Serena Bortone, ha chiuso ufficialmente la sua seconda fortunata edizione, motivo per il quale il palinsesto del primo pomeriggio della rete ammiraglia del Servizio Pubblico Radiotelevisivo ha subito il necessario restyling.

Serena Bortone, conduttrice di “Oggi è un altro giorno”-tipiu-07/06/2022

Alle 14.00, e fino alle 14.30, è prevista la tribuna elettorale, subito dopo sono in onda le repliche di “Don Matteo”; la fiction, quindi, occupa due slot nel palinsesto settimanale di Rai 1: il giovedì in prima serata, con la dodicesima stagione, e il daily, dal lunedì al venerdì, con la sesta stagione. Un modo per sfruttare l’onda lunga dello straordinario successo dell’ultima stagione, che ha chiuso i battenti da pochi giorni, quella che ha visto il debutto in abito talare, al posto del suo storico protagonista Terence Hill, del sex symbol Raoul Bova.

Le repliche di “Don Matteo” per il momento occupano il palinsesto per un’ora e mezza, alle 16.00, infatti, è in programma, la soap “Sei sorelle“, alla sua seconda settimana di programmazione. Successivamente, quando terminerà la tribuna elettorale, “Don Matteo” inizierà alle 14.00, quindi terrà compagnia ai telespettatori per due ore, cioè fino alle 16.00.

Serena Bortone, missione compiuta: il suo programma ha ottenuto la terza edizione

Le repliche della sesta stagione di “Don Matteo” al posto di “Oggi è un altro giorno”-tipiu-07/06/2022

Tuttavia, in queste ore gli internauti si chiedono quando tornerà in onda “Oggi è un altro giorno”. Come tutti i programmi della rete ammiraglia della Tv di Stato, la ripresa è fissata per lunedì 12 settembre, dunque a decorrere da quella data rivedremo Serena Bortone fare di nuovo gli onori di casa nel primo pomeriggio di Rai 1.

Missione compiuta contro ogni pronostico, dunque, per Serena Bortone visto che, come confessato dalla conduttrice nell’accomiatarsi dal suo pubblico al termine dell’ultima puntata stagionale, non erano molti quelli che credevano nel suo programma.

Invece, forte di un’ottima media dello share, “Oggi è un altro giorno” si è meritatamente guadagnato la riconferma per la terza stagione, il che, per la cronaca, non ha saputo fare, nonostante un non disprezzabile riscontro di pubblico, “Vieni da me” di Caterina Balivo anche se, a quanto sembra, in questo caso la decisione di non proseguire è addebitabile alla sua conduttrice.

Impostazioni privacy