The Voice Senior lutto, morta la cantante Laura Grey

Ferale notizia per i fan del talent “The Voice Senior”: si è spenta, nella sua casa napoletana, la voce della cantante Laura Grey

Grave lutto per la grande famiglia di “The Voice Senior“, spin-off dedicato agli artisti over 70 del talent “The Voice of Italy“: è scomparsa nella casa sita nel quartiere napoletano di Bagnoli, dove risiedeva da tempo, Laura Grey, all’anagrafe Vincenzina Agrillo.

“The Voice Senior”: è morta Laura Grey-tipiu-06/06/2022

Nata ad Afragola, grosso centro dell’hinterland partenopeo, Laura Grey, era nota per le sue partecipazioni al Festival di Napoli e in tempi più recenti proprio a “The Voice Senior” dove aveva duettato con Gigi D’Alessio.

Nata il 24 marzo del 1941, Vincenzina Agrillo adottò il nome d’arte di Laura Grey in onore di Dorian Gray, al secolo Maria Luisa Mangini, che a sua volta l’aveva mutuato da quello del protagonista del “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde considerandolo erroneamente un nome maschile, l’attrice che interpretò la “Malafemmina” nell’omonimo capolavoro di Totò (ieri sono stati officiati i solenni funerali di Liliana De Curtis, l’unica figlia del Principe della risata e custode della sua eredità artistica); pseudonimo che alternò con “Cinzia” con il quale partecipò fin da giovanissima a diversi festival musicali.

Morta la cantante Laura Grey: chi era

Chi era Laura Grey-tipiu-06/06/2022

Nel 1955, a soli 14 anni, Laura Grey vinse il Festival Flegreo con “‘O Lanzaturo” mentre l’anno dopo partecipò al celebre “Festival dei Festival” organizzato dall’indimenticato presentatore Corrado.

Nel 1968 e nel 1969 partecipò al Festival di Napoli, e, ormai cantante famosa, era nota in tutta Italia per le sue canzoni del repertorio classico napoletano: nel 1975 riportò in auge il brano “Comme facette mammeta” che scalò le classifiche.

Incursione anche nel mondo del cinema con il ruolo di Concetta Esposito nel film “Onore e guapparia” di Tiziano Luongo: proprio in questa occasione decise di adottare il nome d’arte Laura Grey, in onore, come detto, alla già citata Maria Luisa Mangini.

Solo un “flirt” con la Settima Arte visto che subito dopo tornò alla sua grande passione, la musica, con il suo ultimo lavoro discografico che è datato 2004, prima di riconquistare la ribalta televisiva, dopo un periodo lontana dai riflettori, partecipando, nel 2020, a “The Voice Senior” dove, inserita nella squadra di Gigi D’Alessio, arrivò fino ai Round Six prima di essere eliminata.

Impostazioni privacy