Sapete quanto guadagna il Principe William? Vi lascerà senza parole

Mi siete mai chiesti quanto guadagna il Principe William? Il nipote della Regina Elisabetta ha un patrimonio da far invidia a uno sceicco

Per tutti i componenti della Royal Family, non solo alla Regina Elisabetta II che in questi ultimi quattro giorni è stata festeggiata e omaggiata dai suoi sudditi, da quelli comuni alle star, per il suoi 70 anni di regno, è sempre altissima l’attenzione dei media.

Principe William: quanto guadagna?-tipiu-06/06/2022

Tra i membri più amati, e discussi, della Royal Family c’è sicuramente il Principe William che fin da quando è nato è sotto i riflettori non fosse altro perché è il secondo, dopo il padre Carlo, in linea di successione al trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Eppure, anche se si prepara a succedere alla nonna Elisabetta II in pratica da sempre, con  molti che vedrebbero di buon occhio che addirittura bypassasse il padre, come forse non tutti sanno, fino al 2017 il Principe William, come ogni qualsiasi suo coetaneo padre di famiglia, aveva un lavoro: era un pilota di elicottero per la “East Anglian Air Ambulance”.

Ecco quanta guadagna il Principe William

Principe William, patrimonio da nababbo-tipiu-06/06/2022

Ebbene, dal 2017 il Principe William non lavora più come pilota d’elicotteri per conto della compagnia aerea “East Anglian Air Ambulance” per dedicarsi a tempo pieno al suo ruolo di principe ereditario del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Ma, in soldoni (mai come in questo caso tale locuzione è pertinente), quanto guadagna il Principe William? Una domanda che in tanti si saranno fatti spesso e volentieri. Ebbene, anticipiamo che il primogenito del Principe Carlo e della mai dimenticata Lady Diana, la “Principessa del popolo”, è, dopo la nonna Elisabetta II, tra i membri più ricchi della Royal Family.

Stando, infatti, alle varie indiscrezioni che si rincorrono sul web sul suo conto, il Principe avrebbe accumulato un patrimonio che ammonta a circa 40 milioni di euro, frutto di introiti che derivano da vari cespiti: innanzitutto l’appannaggio reale per i suoi incarichi di rappresentanza della monarchia britannica a cui si aggiungono i numerosi lasciti da parte degli altri componenti della Royal Family e la quota ereditaria del patrimonio della madre.

 

Impostazioni privacy