Mauro Corona chi sono e cosa fanno i suoi 4 figli

Mauro Corona da un po’ di tempo è anche un volto noto della televisione. Grazie a Cartabianca, il programma di Rai 3 in cui è presenza fissa, è riuscito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Il famoso scrittore alpinista, forse non tutti sanno che è padre di quattro ragazzi, ormai belli grandicelli. Ecco chi sono

Si contraddistingue per i suoi commenti un po’ fuori dal comune, ma Mauro Corona, oltre ad essere un celebre scrittore, scultore e un apprezzatissimo scalatore e alpinista, è anche papà. Di ben 4 figli. 

Corona infatti è sposato con Francesca, una donna di cui si sa poco e niente perché sia lei che il marito, sono molto riservati. In compenso però possiamo conoscere Marianna, Matteo, Melissa e Martina. 

I figli di Mauro Corona

Come il papà Mauro Corona, i suoi quattro figli hanno tutti il nome che inizia per M. Ma non è solo questo il dettaglio che i accomuna al loro celebre padre. I ragazzi infatti hanno ereditato da lui la passione per la natura, la scrittura e lo spirito determinato e avventuriero.

Lo scalatore di Erto è diventato padre per la prima volta di Marianna che oggi ha 42 anni e che circa 4 anni fa ha scoperto di avere un brutto male.

Marianna, la primogenita di Mauro Corona

Marianna Corona è una delle figlie di Mauro Corona, la primogenita per essere precisi. È appassionata di yoga, una disciplina che insegna anche. Vive a Erto, piccolo centro immerso tra le vette delle Dolomiti friulane, dove risiede anche suo padre Mauro.

Marianna condivide con il padre anche la passione per la scrittura. Il suo libro “Fiorire tra le rocce” è diventato subito un best seller. Qui la donna racconta la sua malattia, un tumore al colon, scoperto a 38 anni. “Il tumore mi aveva creato un disagio interiore. Ne sono uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentivo distante, quasi repellente – ha confidato Marianna al Corriere della Sera -. “Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna. È un immaginario che tempra. Prima della malattia mi sentivo forte. Una forza che mi veniva da questo paradigma. Invece ero fragile. La malattia l’ho affrontata in punta di piedi, partendo dalla base senza guardare la cima. ‘Non guardarla mai che pian piano arrivi’ mi ha sempre detto mio padre. L’uomo che mi ha trasmesso la passione per l’aria aperta e lo sport”.

Il figlio maschio dello scrittore

Matteo Corona è il secondo figlio di Mauro Corona, l’unico maschio. Come le sue sorelle anche Matteo ama le camminate tra le montagne di Erto ed è un grande appassionato montanaro. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, e come lui stesso ha dichiarato si definisce un giovane con un’esistenza “tranquilla e normale”, rispetto alla vita “esagerata” del suo famoso papà. Anche Matteo Corona è uno scrittore.

Il suo primo libro s’intola “Nelle mani dell’Uomo Corvo”. Sulla vita privata invece di Melissa e Martina Corona, non si hanno particolari notizie.

Impostazioni privacy