Alessia Mancini, la ricordate letterina di Passaparola? Ecco come era, la trasformazione

Alessia Mancini è stata nel periodo  a cavallo tra la fine degli Anni ’90 e i primi 2000, assoluta icona di bellezza nostrana. Un passato da velina e letterina alquanto florido, ma quanti la ricordano a quei tempi?

Ha mosso i suoi primi passi nel vasto mondo dello Spettacolo ancora giovanissima a Non è la Rai per poi deliziarci come velina a Striscia e  nelle vesti di letterina a Passaparola. Eccola ieri, splendida come oggi. Sempre amatissima dal grande pubblico.

Alessia Mancini, da ragazza di Non è la Rai, a velina e a letterina

Alessia Mancini è nata il 25 giugno 1978 a Marino, in provincia di Roma. Vissuta a Genzano (Roma) fin dalla nascita, dopo aver conosciuto la notorietà grazie alla partecipazione alla celebre trasmissione Non è la Rai (1991/1992) si è trasferita  a Milano, nel 1997 per lavorare come velina nella trasmissione Striscia la Notizia. Successivamente lavora come “letterina” a Passaparola, quiz show preserale condotto da Gerry Scotti, programma nel quale è restata fino alla stagione 2000/2001, per poi lasciare la televisione, salvo qualche apparizione qua e là. Ma  ve la ricordate a quei tempi?

Capelli neri lunghi e corvini, eccola giovanissima alla Corte di Scotti

Alessia portava i capelli molto più lunghi rispetto a come li porta oggi. Lisci e  e neri corvini e non biondi come-invece-oggigiorno siamo soliti ammirarla.

Un look che ci ha permesso di conoscerla, quando era poco più che una ragazzina a Non è la Rai, il programma ideato da Gianni Boncompagni, che ha lanciato tantissime ragazze nel vasto mondo dello Spettacolo. Durante la sua esperienza alla Corte di Scotti ha condiviso il suo ruolo con altrettante bellissime giovani donne tra cui Alessia Fabiani.

Ma dopo importanti esperienza televisive, la Mancini ha deciso di rimettersi a studiare seriamente. Si  è -dunque- iscritta allo IULM, la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano studiando pure  con grande passione la  recitazione.  Poco dopo l’abbiamo ammirata come attrice in Tutti i sogni del mondo, una produzione Rai.  Ha anche partecipato nel 2007 al film Natale in crociera.

Felice con il suo Flavio

Poi, a un certo punto, la bella Alessia,  ha continuato a  lavorare in televisione ma molto di rado, apparendo- però- in svariate pubblicità. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale è ancora legata all’attore e presentatore Flavio Montrucchio, ex vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, che ha sposato nell’ormai nel 2003 e con il quale ha costruito una bellissima famiglia che è il suo orgoglio più grande.

Impostazioni privacy