Test, se riesci a vedere l’elefante in questa illusione ottica sei un genio

Un nuovo test dal carattere squisitamente visivo che solamente gli occhi più accorti ed allenati riusciranno a risolvere in poco tempo. Ma che cosa bisogna individuare? Un elefante!

Un’ immagine dal carattere- per così dire- fumettistico nasconde al suo interno una divertentissima illusione ottica. Osservatela con attenzione, fate un bel respiro e scovate l’elefante.

Scovate l’elefante

Ci troviamo davanti a quella che sembra una vignetta, squisitamente in bianco e nero, dove in primo piano vediamo un cacciatore in quella che pare essere una fitta foresta. Costui è  intento a cercare la sua preda, ed è ciò che noi dobbiamo trovare a nostra volta. E per farlo- e questa è una gran notizia- non abbiamo alcun limite di tempo!

Il problema però , così per dire, è che si tratta non di un animaletto di piccola taglia o di modeste dimensioni, bensì di un elefante! Molti a questo punto inizieranno a sorridere se no- addirittura- a ridere pensando che costui, visto che è bello grosso, sia facilmente rintracciabile. Ma così- in realtà – non è….

Solo l’1% riesce a trovarlo

Questa illusione ottica con un elefante nascosto potrebbe rivelare quanto sia davvero acuta la tua vista. Secondo quanto riferito, l’immagine nascosta dell’animale può essere individuata da un numero davvero molto esiguo di persone, ma non bisogna comunque disperare perché esiste un semplicissimo trucco assai  utile per scovare la preda. E pertanto la percentuale di chi lo può risolvere potrebbe alzarsi e pure notevolmente!

L’immagine- a dir poco-  sbalorditiva è stata condivisa dalla star di TikTok Hectic Nick mentre sfidava gli spettatori a risolvere l’illusione. Pubblicando il gioco ha dichiarato: “Solo 1%  delle persone può trovare l’elefante nascosto in questa immagine”.

Dicevamo poco fa del trucchetto che possiamo mettere in atto- e per la verità pure molto ma molto facilmente- per risolvere il test. In che cosa consiste? Nel tentare di risolverlo prendendo in mano il nostro smartphone per poi capovolgerlo.

Insomma, pare che basti cambiare prospettiva per risolvere questo rompicapo dal carattere squisitamente visivo.

La soluzione: bastava capovolgere l’immagine

Ed eccolo qua! Noi credevamo erroneamente di poter trovare l’animale semplicemente guardando l’immagine pensando che fosse nascosto o mimetizzato da qualche parte, invece per trovarlo era necessario guardare l’immagine capovolta e “dimenticarci” -momentaneamente- del cacciatore  posto in primo, primissimo piano. Seguendo il trucchetto poco fa esposto lo rintracciamo con immensa facilità. Tuttavia per maggior chiarezza lo abbiamo contornato con un bel giallo accesso che fa tanto estate ed è pure di Moda.

Impostazioni privacy