Lutto a Unomattina in famiglia: le parole commosse di Tiberio Timperi

Unomattina in Famiglia piange la scomparsa di una persona speciale, un caro amico al quale tutti i protagonisti del programma erano affezionati. 

Lutto a Unomattina in Famiglia a causa della prematura morte di Corrado Gerardi. In una delle recenti puntate i tre conduttori Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli hanno dedicato un momento speciale e ricco di commozione, al loro autore che purtroppo non c’è più.

“E’ un inizio un po’ particolare quello di oggi” ha esordito Tiberio Timperi, specificando poi: “La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa…”.

Un amico di Unomattina in Famiglia

Unomattina in famiglia è uno spin off di Unomattina, ideato da Michele Guardì. Lo show va in onda al mattino di sabato e di domenica dal 9 dicembre del 1989 e rappresenta il prosieguo del contenitore di Unomattina che va in onda in settimana fino al venerdì. Da Mattina 2 cambia nome in Mattina in famiglia fino a Unomattina in famiglia.

La grande famiglia del programma di Rai 1 ha perso un suo componente importante, Corrado Gerardi: “A lui eravamo legati da grande affetto” ha sottolineato visibilmente provato il conduttore. Tiberio Timperi ha inoltre aggiunto:

“Corrado Gerardi ha combattuto con coraggio contro una malattia.” Insieme alle colleghe Ingrid Muccitelli e Monica Setta, Timperi ha inoltre dichiarato: “Il nostro autore ha combattuto coraggiosamente contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia…”

Il ricordo di tutti

Infine il conduttore conclude dicendo: “Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete.” La parola poi passa proprio a Mellone, che dichiara commosso: “Corrado era lontanissimo dal raggiungere l’età della pensione. Qui a Unomattina in famiglia non ha lasciato un buco, ha lasciato una vera e propria voragine”. Aggiungendo che era un collaboratore perfetto, buono, leale, colto, cordiale e sempre fiducioso.

Impostazioni privacy