Camilla Parker Bowles maxi stivaloni e vestito rosso: la Regina Elisabetta non approva

La regina Elisabetta è costretta a rinunciare agli impegni pubblici, a causa della sua salute, ma ci sono Camilla Parker Bowles e il principe Carlo a prendere il suo posto. Ecco come si è presentata la duchessa di Cornovaglia in Canada.

Un tour reale di tre giorni in Canada, in onore del Giubileo di platino della regina Elisabetta: questo è il recente impegno pubblico che hanno dovuto adempiere Camilla Parker Bowles e suo marito, il principe Carlo. Del resto la duchessa di Cornovaglia essendo moglie dell’erede al trono d’Inghilterra, sta praticamente facendo le prove generali del suo futuro ruolo di regina.

Camilla e Carlo in Canada

La coppia reale è sempre più impegnata negli impegni pubblici, visto che la sovrana ormai non può essere più operativa al 100%. Sono stati proprio loro a sostituirla ad alcuni appuntamenti recenti, come alla tradizionale messa di Pasqua e alla cerimonia di apertura del parlamento inglese. 

Il look della Duchessa di Cornovaglia

Camilla Parker Bowles è arrivata in Canada con un look che è tutto un programma. Per i suoi impegni, tra questi l’incontro con alcuni leader politici e i titolari di alcune organizzazioni attive sul territorio, ha indossato un abito in crêpe di lana rossa di Fiona Clare. Qualcosa che ricorda molto l’aria natalizia, ma che riporta anche il colore nazionale del Canada. Insomma, la duchessa di Cornovaglia ha voluto fare un cenno alla bandiera del Paese.  Con delle strisce verticali sulla parte superiore, il vestito è costituito da un’ampia gonna leggermente a ruota.

A completare il tutto, un paio di stivali neri e una mantellina scura, perfetta per le temperature poco sopra lo zero, di quei luoghi. La sostituta della regina ha dato un ulteriore tocco chic con la spilla con l’emblema floreale che simboleggia i Territori del Nord Ovest, appuntata alla giacca. Ma anche la lunga collana di perline azzurre, probabilmente un dono ottenuto sul posto.

Particolarità dell’outfit di Camilla, è che è stato riciclato. È ormai un’usanza per i reali, indossare più di una volta gli stessi abiti, come fa già Kate Middleton. Questo in particolare, la moglie di Carlo, lo aveva già sfoggiato a ottobre 2021, quando ha preso parte all’inaugurazione del Senedd (il parlamento gallese).

Impostazioni privacy