La Regina Elisabetta furiosa con Harry e Meghan : questa volta l’hanno fatta (di nuovo) grossa

Un controverso documentario sulla Royal Family andato in onda su Tv8 in data 28 maggio 2022  ha- second molto inopportunamente s-cavato nei “dietro le quinte” della Roayl Faimily, ponendo particolare attenzione sulla coppia  di Harry e Meghan. La Regina Elisabetta furibonda- a dir poco- per quanto venuto a galla.

La Regine Elisabetta pare essere ora su tutte le furie per quanto appreso sul nipote Harry e la consorte Meghan attraverso un discutibile documentario sulla Royal Family che vede la firma di Amol Rajal. I regnanti inglesi sconcertati a tal punto da decidere di  riconsiderare seduta stante  qualsiasi collaborazione mediatica con la  BCC.

La Regina è furiosa: il documentario sulla sua famiglia è stato troppo controverso

E’ andato da poco in onda  TV8 uno dei documentari più controversi ed esplosivi degli ultimi anni, che ha addirittura portato la famiglia reale inglese a “riconsiderare seriamente” in futuro qualsiasi collaborazione con la BBC. The Princes and the Press – I segreti di Windsor racconta -infatti- uno dei periodi più oscuri della storia della corona, ovvero quello dell’ascesa della nuova generazione reale dei giovani principi Harry e William, finita con la rottura tra i due, che ovviamente non hanno gradito il quadro offerto dal documentario di Amol Rajal.

Nel mirino Harry e Meghan

Il giornalista della BBC Amol Rajal  ha raccontato in uno speciale la storia dei principi figli di Carlo e della compianta Diana in un Paese che, quasi assetato per una nuova giovane generazione di reali, li ha accolti sempre positivamente, soprattutto attraverso la Stampa e i Media.

Partendo dagli anni immediatamente successivi al Giubileo di diamante della Regina Elisabetta , quindi dal suo 60º anniversario al trono, avvenuto nel   2012, il documentario ripercorre l’ascesa dei principi fino al matrimonio di Harry e Meghan nel 2017, analizzando tutte  quante le numerose e variopinte tensioni  nate all’interno della famiglia.

Attraverso varie voci del mondo del giornalismo inglese, Rajal si è soffermato anche su alcune attività illegali intraprese dai giornali inglesi all’inizio degli anni 2000, tra cui l’hacking e il “blagging” di altre famiglie.

Lo speciale ha mostrato solo gli aspetti negativi

Tale controverso documentario  è andato quindi a mostrare il dietro le quinte della chiacchieratissima Royal Family, alla caccia- però- quasi esclusivamente  delle note negative di un mondo- di contro-  sempre ampiamente elogiato dalla Stampa.

Le tre principali famiglie reali hanno rilasciato una rara dichiarazione congiunta, accusando la BBC di “affermazioni esagerate e infondate”, ritenendo “deludente” il fatto che si possa dare credito a voci del genere. Lo speciale The Princes and the Press – I segreti di Windsor è andato in onda in data 28 maggio 2022 in prima serata su TV8 e in live streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:25.

Impostazioni privacy