Regina Elisabetta e Kate Middlenton: cosa è successo la prima volta che si sono viste

Tra la Regina Elisabetta II e Kate Middleton è stato “amore a prima vista”: ecco come la Duchessa di Cambridge ha conquistato Sua Maestà al loro primo incontro

Per Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, non è stato amore a prima vista solo con il suo attuale consorte, il Principe William, secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito e di Irlanda del Nord e primogenito dell’indimenticata Lady Diana, la “Principessa del popolo”: infatti anche con Sua Maestà Elisabetta II, nonna paterna del marito, è scoccato il proverbiale “colpo di fulmine“.

La Regina Elisabetta II e Kate Middleton, Duchessa di Cambridge-tipiu-28/05/2022

La prima impressione, del resto, è quella che conta, eppure fare colpo sulla Regina Elisabetta al primo incontro è un’impresa erculea come sanno bene le mogli dei suoi adorati figli e nipoti che prima di entrare nelle sue grazie, e quindi diventare membri della Royal Family, hanno dovuto superare diverse ardue prove.

Non ha fatto eccezione neanche Kate Middleton che ha atteso pazientemente anni prima di ricevere l’assenso della Regina alle nozze con il suo “principe azzurro” William. La futura Duchessa di Cambridge ha conosciuto il principe William nel 2001 quanto entrambi frequentavano la St Andrew’s University, in Scozia, ma solo a metà degli anni 2000, in occasione del Santo Natale, ha avuto l’occasione di incontrare di persona la Regina a Sandringham e il feeling tra le due donne è stato immediato come se, appunto, fosse scoccato un “colpo di fulmine”.

Kate Middleton ha conquistato la Regina Elisabetta con la discrezione e il riserbo

La sintonia tra Kate Middleton e Sua Maestà-tipiu-28/05/2022

In quell’importante occasione Kate si presentò in tutto il suo splendore, tuttavia a farle guadagnare la considerazione e il favore della Regina Elisabetta II furono la discrezione e il riserbo con cui aveva gestito la temporanea rottura con William.

I due, come sicuramente ricordano i più fedeli fan della coppia ducale, si sono lasciati per alcuni mesi nel 2007, una sorta di banco di prova del loro reciproco amore. All’epoca i “segugi” e i paparazzi dei tabloid letteralmente “stalkeravano” Kate per cercare di strapparle una dichiarazione ma la Middleton non spiccicò parola di quanto accaduto con il Principe: ecco perché quando i due si sono rimessi insieme, la Sovrana è stata ben lieta di accoglierla a Corte.

 

Impostazioni privacy