Lutto per i Pooh, le parole commosse di Roby Facchinetti: “Te ne sei andato improvvisamente..”

Roby Facchinetti piange la scomparsa di una persona speciale, condividendo sul suo account Instagram il suo dolore e il suo ultimo saluto a colui che dai suoi più cari amici veniva chiamato Dumbo.

Lutto in casa Pooh. È di queste ultime ore il post commovente di Roby Facchinetti, dedicato a Daniele Togni, meglio noto come Dumbo. Il tastierista e voce dei Pooh ha voluto ricordare con parole bellissime, questa persona, che purtroppo non c’è più.

Togni era il tecnico, stage manager di riferimento della celebre band italiana. Parole di profondo cordoglio, sono apparse poco fa sulla bacheca Instagram di Roby Facchinetti: “Caro Dumbo, sei stato per 25 anni un collaboratore, ma soprattutto amico di noi Pooh, prezioso e indispensabile con una generosità infinita.” Incomincia così il post del musicista, allegato ad uno scatto che lo ritrae assieme al professionista, e anche suo carissimo amico. Poi aggiunge: “Te ne sei andato improvvisamente dopo un lungo periodo di sofferenza e mi auguro che ora tu possa vivere in una eterna serenità. Siamo molto vicini, in questo momento doloroso alla moglie Tiziana e alla figlia Jennifer. Buon viaggio, nostro indimenticabile Dumbo. Roby, Giovanna e figli.”

I Pooh piangono Dumbo

Daniele Togni stretto e storico collaboratore dei Pooh, è morto a Bergamo in queste ultime ore. La sua morte ha colpito il gruppo e in particolare proprio Roby Facchinetti, che aveva stretto con lui una profonda amicizia. Tutti conoscevano Dumbo, che purtroppo soffriva di una grave forma di diabete. Come si legge sul Corriere della Sera, due settimane fa aveva subito l’amputazione di entrambe le gambe.

Anche Andrea Pedrinelli, biografo dei Pooh lo ricorda con parole cariche di commozione: “Ci sono persone che dietro le quinte sanno essere decisive. Persone buone, persone semplici, sempre disponibili. E in fondo la leggenda l’hai fatta anche tu, Dumbo. Adesso dopo anni davvero difficili, forse ora sei in pace”.

Sotto il post di Roby Facchinetti spunta il commento di suo figlio Francesco, il noto dj e showman, che evidentemente ha accolto solo in quel momento la notizia: “Noooooooooo. Dumbo…” Sono le parole del volto del giudice de Il Cantante Mascherato. 

Impostazioni privacy