WhatsApp non funzionerà più su alcuni modelli di smartphone: ecco quali sono

E’ arrivata la conferma: dal 24 ottobre non si potrà più utilizzare WhatsApp su alcuni modelli di smartphone. Ecco quali sono

Lo smartphone è più di un semplice device, è un vero e proprio prolungamento dei nostri arti superiori, anzi, della nostra personalità: tutta la nostra vita, lavoro, affetti, amicizie, hobby, interessi, ecc., è custodita nella sua memoria, ragion per la quale trascorriamo le giornate sempre con lo smartphone in mano; anche al mattino, al risveglio, istintivamente, prima ancora di fare colazione e andare in bagno, controlliamo gli eventuali messaggi arrivati su WhatsApp e le notifiche di Facebook, Instagram e di tutti gli altri social network.

Su alcuni modelli di smartphone non si potrà più utilizzare WhatsApp-tipiu-25/05/2022

Insomma, proprio non possiamo fare a meno dello smartphone e, in particolare, dell’app di messaggistica più scaricata e utilizzata, WhatsApp, che ormai ci è indispensabile come l’aria che respiriamo. Ecco perché in queste ore a non fare dormire sonni tranquilli ai possessori di alcuni modelli di smartphone non è l’allarme lanciato da più parti sul fondato rischio di una crisi alimentare globale, innescata dalla dissennata invasione dell’Ucraina da parte delle forza armate della Russia, bensì la conferma delle indiscrezioni secondo le quali su alcuni modelli di iPhone non si potrà più utilizzare WhatsApp.

La decisione è ormai definitiva e quindi ben presto ci sarà il blocco. Ma prima di farvi prendere dal panico, vediamo insieme la lista dei modelli interessati.

WhatsApp non funzionerà più su alcuni iPhone: quando ci sarà il blocco

Ecco i modelli su cui non si potrà più utilizzare WhatsApp-tipiu-25/05/2022

Dunque, a partire dal prossimo 24 ottobre diversi utenti iPhone non potranno più utilizare l’app di messaggistica WhatsApp. Il sito WABetaInfo ha puntualizzato che il blocco riguarderà tutti i dispositivi che supportano il sistema iOS 10 e iOS 11La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione recente gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”.

WhatsApp per il momento continuerà a funzionare con iOS 12, pertanto i modelli iPhone 5SiPhone 6 iPhone 6S non saranno interessati dal blocco. Comunque, l’impatto sugli utenti sarà minimo visto che, secondo “Statista”, a fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano allo 0,47% del totale dei possessori di uno smartphone Apple, una percentuale che nel frattempo si sarà ulteriormente abbassata.

 

Impostazioni privacy