Isola dei famosi, Alessandro lascia per l’università: ecco cosa studia

A sorpresa Alessandro ha abbondonato l’Isola dei famosi per prepararsi in vista degli esami all’Università. Ecco cosa studia

L’Isola dei famosi sarebbe dovuta terminare il 23 maggio, invece a sorpresa è stata prorogata fino alla fine di giugno, ragione per la quale ai naufraghi è stato chiesto se intendessero continuare la loro avventura oppure uscire dal gioco.

“Isola dei famosi 2022”, Alessandro Iannoni-tipiu-24/05/2022

Ebbene, Alessandro Iannoni, il figlio di Carmen Di Pietro, dato dai sondaggi come vincitore, a sorpresa ha deciso di lasciare l’Honduras per una motivazione ampiamente condivisibile: “La vera motivazione è questa: è vero che mi mancano tutti a casa ma non è una scusante, perché qui ho un pezzo della mia famiglia, il più importante. Ma io devo studiare, devo andare all’Università. Ho mantenuto la mia promessa, sono cresciuto e sono maturato, ma non posso rimandare più nulla. Non posso più restare qua”.

Ma cosa studia all’Università Alessandro che, nonostante la giovanissima età, 20 anni, ha dimostrato di avere la testa sulle spalle preferendo lo studio ai lustrini e alle lusinghe della tv? Il figlio di Carmen Di Pietro è iscritto al Corso di Laurea in Economia e Finanza presso la prestigiosa “LUISS-Guido Carli” di Roma, indirizzo “Major Economics“, uno dei tre che l’Ateneo della Confindustria offre in lingua inglese. Entrando nel dettaglio, Alessandro Iannoni è in regola con gli esami e deve sostenere i tre previsti nella sessione estiva del secondo anno.

Alessandro lascia l’Isola dei famosi, la reazione di Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro, mamma di Alessandro Iannoni-tipiu-24/05/2022

Una decisione, per soprattutto per la motivazione alla base, che ha spiazzato tutti, in primis la conduttrice Ilary Blasi che ha cercato di convincerlo a ritornare sui suoi passi (essendo uno dei naufraghi più apprezzati e seguiti, forse lady Totti teme un contraccolpo in termini di audience?): “Devi davvero andare all’università? Non puoi rinviare gli esami?“.

Alessandro, però, è stato irremovibile, fermo sulla sua scelta di abbandonare il reality in quanto “non frequento un’università normale, è un corso di laurea interamente in inglese. Sono fermo a questa decisione, sto pensando h24 solo a questo”.

Chi, al contrario della Blasi che non ne voleva sapere di gettare la spugna (“Credo che Alessandro sia un ragazzo in grado di riprendere gli esami“), ha appoggiato in pieno la scelta di Alessandro è proprio sua madre Carmen Di Pietro: “L’Università è davvero importante, è un peccato che lui vada via ma lo capisco completamente e ha il mio appoggio”.

Plauso al ventenne studente/naufrago anche da Nicola Savino: “Uno che tra lo studio e un reality show sceglie lo studio non posso che apprezzarlo tantissimo“.

 

Impostazioni privacy