Stefano De Martino, la sua barca fa impazzire i fan. Simbolo della Dolce Vita

Stefano De Marino sfoggia sul suo profilo Instagram il suo giro in barca sul lago di Como. E’ proprio la barca che il ballerino vuole mettere in evidenza, un vero simbolo del lusso e della Dolce Vita.

Che a Stefano De Martino piaccia navigare, lo avevamo già capito dai suoi precedenti post, soprattutto quelli che raccontano la sua vita al mare. Il conduttore di “Stasera tutto è possibile” aspirante lupo di mare, si mostra sui social in una location diversa, ma sempre acquatica.

Si tratta in fatti non dell’acqua salata ma di quella del lago. E che lago! Il lago di Como, posto ambito da molti e angolo di Paradiso di molte star anche internazionali, come George Clooney. 

La barca di Stefano De Martino

Stefano De Martino in queste ore ha pubblicato una serie di video e di scatti mentre si trova in barca sul lago di Como. Riva Super Aquarama 1963″ È la didascalia che accompagna le immagini.

Si tratta del rinomato motoscafo Acquarama prodotto dallo storico costruttore italiano d’imbarcazioni di lusso Riva, società fondata nel 1842. Il natante di cui l’ultimo esemplare, risalirebbe al 1996, è un vero simbolo nell’ambiente di lusso, visto che è ispirato ai grandi schermi cinematografici sperimentali americani popolari negli Anni 60, di cui il largo parabrezza del Riva Aquarama ricordava la forma.

La barca delle Star

Ovviamente a dargli un tocco glamour ci hanno pensato le star del jet set che lo hanno posseduto come Anita Ekberg che acquistò un Tritone, Brigitte Bardot che aveva un “Florida“, Elisabeth Taylor e Richard Burton che amavano andare sulle onde con uno Junior come tender del loro yacht, Sofia Loren, Re Hussein di Giordania che ormeggiava a Santa Margherita Ligure il suo Super Aquarama, lo Scià di Persia, il Principe Ranieri, Aristotele Onassis, Ingrid Bergman fino a George Clooney.

Da sottolineare la scena cult del film del 1963 “Agente 007 – Dalla Russia con amore” con Sean Connery impegnato nei panni di James Bond sul motoscafo in questione nel bacino di San Marco a Venezia accanto all’italiana Daniela Bianchi nelle vesti della Bond girl Tatiana Romanova, poi l’attrice Charlize Theron al volante di un Aquarama Super in una pubblicità per la Martini & Rossi nel 1993 oltre all’attore britannico Jude Law che guidava un Aquarama Special per la campagna pubblicitaria di Dior nel 2011.

Tanti i messaggi arrivati al margine del post di De Martino, molti dei quali carichi di complimenti. E Belen? Era con lui?

Impostazioni privacy