Qui appena 18enne, oggi a 60 anni una delle donne più belle della tv

Una bellissima ragazza indubbiamente quella che vediamo nello scatto, dal sapore squisitamente e infinitamente vintage. Occhi verdi  con uno sguardo molto espressivo fisso negli occhi dello spettatore e capelli biondo cenere. Giovane ma- indubbiamente- con le idee belle chiare in testa. Determinata ieri come oggi. Showgirl amatissima dagli italiani.

Una bellissima ragazza già all’epoca della foto  e oggi una non meno splendida showgirl affermatissima nel mondo dello spettacolo e della TV nostrana, oltre che attrice in alcune pellicole ed ex compagna di un noto comico veneto. L’avete riconosciuta? Aggiungiamo che è anche una grande tifosa della Juventus

Qui una bellissima ragazza, oggi apprezzatissima showgirl

Una ragazza – indubbiamente- molto bella, quella che vediamo nello scatto, dal sapore squisitamente e infinitamente vintage.

Occhi verdi e profondi e capelli di un colore tendente al biondo cenere. Di strada da allora ne ha fatta moltissima ed è diventata una showgirl molto apprezzata con un percorso anche di attrice in svariate commedie.

Ha lavorato anche come conduttrice e svolge pure  il ruolo di opinionista. Di recente l’abbiamo anche ammirata come concorrente a Tale & Quale Show. Di chi stiamo parlando?

Alba Parietti, dal Teatro, alla Musica, alla Tv

Si tratta della bellissima Alba Parietti, al secolo Alba Antonella Parietti, nata a Torino il 2 luglio 1961. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1977 a Teatro con L’importanza di chiamarsi Ernesto , spettacolo tratto dall’opera assai celebre di Oscar Wilde. A partire dal 1980 è approdata anche alle radio e televisioni locali piemontesi, dove -fra l’altro- ha anche avuto modo di lavorare con lo splendido Piero Chiambretti.

Il debutto come cantante di Alba Parietti arriva a metà degli anni ’80 con il  suo solo nome personale. Riscuote un piccolo successo internazionale con pezzi dance come Jump and do it, Dangerous, Look into my eyes, ma soprattutto con la ballata Only music survives.

La popolarità immensa e totale  presso il grande pubblico arriva solo nel 1990, alla soglia dei 30 anni, con la conduzione della trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo. A calamitare l’attenzione dei telespettatori sono state  le sue gambe ben esposte sullo sgabello che diventarono ben presto le più famose in tutto il Paese.

Star della commedia italiana e tanti amori nel corso della sua vita

Alcune sue apparizioni cinematografiche che vanno citate fra le più importanti sono nel cineombrellone diretta da Bruno Gaburro Abbronzatissimi, nel ruolo della femme fatale che cercava di circuire un ingenuo Jerry Calà al fine di ordire un diabolico piano ai danni del marito Renato Cecchetto, e successivamente nella pellicola sempre in ambito estivo/balneare – filone che andava tantissimo in quegli anni – Saint Tropez Saint Tropez, ove ha rivestito la parte di un’assai spietata donna killer che alla fine subiva l’amore di un giovane accalappiacani aspirante suicida, interpretato da Fabrizio Bracconieri, con il quale decideva poi- inaspettatamente- di rifarsi una vita.

Nel 1981 la donna ha sposato  Franco Oppini ex componente dei Gatti di vicolo miracoli mentre  l’ anno seguente nasce il figlio Francesco. Sempre negli anni ’80 arriva alla RAI con trasmissioni come Galassia 2 di Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli e a seguire  Giallo con Enzo Tortora.

Il resto è storia recente: tante conduzioni e svariate partecipazioni a programmi di vario genere sia come opinionista, che come ospite o come concorrente. La vita privata? Dopo la fine del suo matrimonio tanti amori, perlopiù famosi. Oggi non si sa se il suo cuore sia occupato, oppure no.

Impostazioni privacy